Latasha Edwards, il lato oscuro dell’amore: dramma per la mamma single

La vicenda di Latasha Edwards, protagonista della docu serie di Nove Il lato oscuro dell’amore: dramma per la mamma single.

(screenshot video)

Uno degli episodi della serie Il lato oscuro dell’amore, in onda su Nove, racconta la vicenda di Latasha Edwards, una madre single che è diventata vittima di uno stalking feroce per mano del suo ex fidanzato. La sua storia ha preso una svolta drastica e ha tenuto sulle spine la comunità di Omaha, nel Nebraska, dove la donna vive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Makaela Zabel-Gravatt, il lato oscuro dell’amore: cosa è successo

In una questione che coinvolge l’amore, la violenza domestica, gli ordini di protezione e i tribunali, la vittima ha avuto il coraggio di denunciare, poco prima che diventasse troppo tardi per farlo. Nell’autunno del 2009, Latasha Edwards era una mamma single, che conduceva una vita normale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sheila Taormina, il lato oscuro dell’amore: dramma per la campionessa

Come la vita di Latasha Edwards si è trasformata in un incubo

La donna ogni giorno si svegliava, preparava i suoi figli per la scuola, andava a lavorare presso l’ambulatorio della quale era dipendeva, quindi tornava a casa e aiutava i suoi figli a fare i compiti. Il suo obiettivo era fare tutto il possibile per fornire una vita felice e stabile alla sua famiglia. Non pensava a se stessa e alle sue relazioni, fino a quando non ha incontrato un vecchio amico di scuola e ha pensato di aver incontrato l’uomo dei suoi sogni. Durante una delle partite di calcio di suo figlio, Latasha si è imbattuta nel suo ex conoscente, Dammon Haynes, che aiutava ad allenare la squadra giovanile.

Presto iniziarono a parlare e lui le raccontò tutto del tempo che aveva trascorso in prigione per droga e di come ora stesse cercando di rimettere in sesto la sua vita. In poco tempo, la coppia si innamorò e Dammon andò a vivere con la sua nuova ragazza. Di certo lei non si aspettava il resto della vicenda: l’uomo rapidamente iniziò a diventare geloso e morboso. Ha provato a gestire il suo numero di amici, ha dettato come e quando poteva comunicare con la sua famiglia, e in alcune occasioni l’ha persino accusata di infedeltà. Insomma, la relazione è diventata preso tossica.

Come è finita questa drammatica vicenda?

Latasha ha provato così a ribellarsi e dal 2010 sono iniziate le denunce nei confronti di quell’uomo, con la polizia chiamata spesso in casa. L’ultimo episodio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la donna lo ha scoperto nascosto nell’armadio della sua camera da letto. Quello che poi è emerso è inverosimile: quell’uomo, prima di incontrare la sua ex compagna di classe, era riuscito a molestare oltre 24 donne. Per ben 19 volte era entrato e uscito dal carcere e spesso questo era avvenuto proprio per episodi violenti nei confronti di donne.

n giudice lo ha condannato a quasi quattro decenni di prigione con la possibilità di libertà condizionale dopo 22 anni. Pertanto, oggi l’uomo è incarcerato presso il Tecumseh State Correctional Institution di Nemaha Township. Secondo i registri statali, Dammon potrà beneficiare della libertà condizionale il 3 febbraio 2036. La sua data di rilascio prevista, tuttavia, se negata la liberazione anticipata, è il 3 febbraio 2048. L’uomo non ha mai accettato queste sentenze e ha tentato diversi ricorsi, puntando tutto sulla sua infanzia difficile. Tuttavia, tutti i suoi appelli sono stati respinti, l’ultimo nel 2018.

Impostazioni privacy