Makaela Zabel-Gravatt, il lato oscuro dell’amore: cosa è successo

La vicenda di Makaela Zabel-Gravatt, protagonista della docuserie Il lato oscuro dell’amore: cosa è successo alla donna.

(screenshot video)

Uno degli episodi della serie Il lato oscuro dell’amore, in onda su Nove, racconta la vicenda della parrucchiera Makaela Zabel-Gravatt e del suo rapporto con il camionista Christopher Wirfs, trasformatosi in incubo. Qualche anno fa, un processo ha condannato per quanto accaduto il camionista, accusato di stalking.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Don Fluitt: il delitto dell’ex pompiere, cosa è accaduto

Wirfs, 36 anni all’epoca dei fatti, è stato accusato di aver ripetutamente effettuato telefonate a Makaela Zabel-Gravatt, 32 anni, lasciando messaggi vocali minacciosi, inviandole anche messaggi di testo e presentandosi al suo posto di lavoro e a casa. Un incubo per la donna durato appunto due anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michel Escoto: il delitto della moglie, 4 giorni dopo le nozze

Come si è conclusa la vicenda di Makaela Zabel-Gravatt

In un messaggio telefonico, Wirfs avrebbe minacciato di uccidere Zabel-Gravatt. Gli episodi più gravi di minaccia si sarebbero consumati nell’arco di un’estate. Tra luglio e settembre, infatti, il camionista si sarebbe addirittura recato sotto casa della donna. Secondo i documenti del tribunale, Wirfs si sarebbe presentato il 12 settembre all’Ambitions Salon, dove lavorava la Zabel-Gravatt. Gli è stato chiesto di andarsene e scortato fuori da un’altra persona. Più tardi quel giorno le ha sparato sotto casa sua.

I componenti della famiglia Zabel-Gravatt hanno detto che la donna ha chiesto un’ordinanza del tribunale contro Wirfs. L’uomo è stato dichiarato colpevole di vari reati, dal tentato omicidio allo stalking. Potenzialmente, l’uomo per tutti i reati accumulati rischiava fino a 35 anni di carcere: si va dai 5 per stalking ai 15 per tentato omicidio e altrettanti ne rischiava per il possesso improprio dell’arma da fuoco. Per fortuna, la donna vittima dello stalker dopo il ricovero in ospedale ha ripreso in mano la sua vita.

Impostazioni privacy