Sheila Taormina, il lato oscuro dell’amore: dramma per la campionessa

La vicenda di Sheila Taormina, protagonista della docu serie di Nove Il lato oscuro dell’amore: dramma per la campionessa.

(Stephen Lovekin/Getty Images)

Uno degli episodi della serie Il lato oscuro dell’amore, in onda su Nove, racconta la vicenda della campionessa olimpica Sheila Taormina. Il suo stalker con la scusa di aver bisogno di allenamenti le ha reso la vita impossibile. L’uomo alla fine del processo è stato condannato a cinque anni di carcere, ma a quanto pare è recidivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Makaela Zabel-Gravatt, il lato oscuro dell’amore: cosa è successo

Andiamo con ordine: l’atleta nata nel 1969 non è un nome qualsiasi del nuoto e dello sport in generale. Infatti, ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta 4x200m sl alle Olimpiadi del 1996 che si sono disputate ad Atlanta. Quattro anni dopo ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney, stavolta nel triathlon. Proprio in questa specialità ha raggiunto i maggiori successi mondiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michel Escoto: il delitto della moglie, 4 giorni dopo le nozze

Come si è conclusa la vicenda di Sheila Taormina

Sempre nel triathlon si presenta in gara nel 2004 ad Atene e infine a 39 anni ci riprova con il pentathlon a Pechino. Nel frattempo, ha messo in cantiere alcuni titoli mondiali. Addirittura, per poter partecipare alle Olimpiadi di Pechino, si sarebbe venduta la casa. Nel mentre, ha avuto a che fare anche con una vicenda di stalking. L’aspirante triatleta James Conyers le avrebbe appunto chiesto delle lezioni di allenamento. Da lì a poco tutto si sarebbe trasformato in un incubo.

Quello che non tutti sanno è che qualche anno dopo, appena scarcerato, lo stesso stalker dell’atleta ci avrebbe ‘riprovato’. Non con lei, ma stava perseguitando una giocatrice di basket femminile dell’ISU. Fu colto sul fatto: l’uomo – arrestato nuovamente a 41 anni – aveva dato infatti un appuntamento a Kelsie Cooley, una giovane giocatrice appena 19enne, con la scusa di aver fatto parte in passato della squadra di basket. Sheila Taormina aveva raccontato di come lo stalker l’abbia perseguitata per quasi un anno, minacciandola di violentarla e seguendola dal Michigan in un centro di addestramento in Florida. Conyers ha precedenti per fatti analoghi commessi nel 2000.

Impostazioni privacy