Sanremo%3A+positivo+al+Covid+Moreno+degli+Extraliscio
ck12it
/2021/02/17/sanremo-positivo-al-covid-moreno-degli-extraliscio/amp/
TV & Spettacolo

Sanremo: positivo al Covid Moreno degli Extraliscio

Published by
Giuliana Macaluso

Il primo caso di positività al festival di Sanremo: è Moreno il frontman degli Extraliscio.


Mancano poco meno di due settimane all’inizio del festival di Sanremo, il festival più amato di Italia e mandato in onda in Eurovisione, e al Teatro Ariston uno dei membri della band degli Extraliscio, Moreno Conficconi, detto il Biondo, è risultato positivo al Coronavirus.
Al test si era sottoposto prima di entrare in teatro per le prove, come da protocollo sanitario anti-Covid. La notizia, anticipata dal sito del Secolo XIX, è stata confermata all’Adnkronos da ambienti del festival.
Per la band, che è in gara a al festival di Sanremo, è scattato l’isolamento in attesa che il componente risultato positivo venga sottoposto al tampone molecolare. Se venisse confermata la positività, la band potrebbe comunque sperare di partecipare al festival se, dopo dieci giorni di quarantena, il tampone risultasse negativizzato.

La band, composta da Moreno il Biondo, Mirco Mariani e Mauro Ferrara, non ha lasciato dichiarazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uk: il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, è in ospedale 

Chi sono gli Extraliscio?

Il gruppo è stato fondato nel 2014 da Mirco Mariani e Moreno il Biondo, e in seguito si é aggiunto Mauro Ferrara. A fare incontrare i due romagnoli è stata Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei, titolare delle edizioni musicali Casadei Sonora, e da qui nasce l’idea di innestare sulle radici della musica folcloristica romagnola tradizionale.
Nel 2016 pubblicano per Garrincha Dischi/Casadei Sonora il loro album di debutto intitolato Canzoni da ballo, al quale fa seguito una tournée.
Nel 2017 pubblicano per l’etichetta iCompany il secondo album chiamato Imballabilissimi – Ballabilissimi, a cui segue una tournée estiva e invernale.
A metà 2020 realizzano il singolo GiraGiroGiraGi, sigla ufficiale del Giro d’Italia 2020.
A settembre 2020 sono protagonisti del film Extraliscio – Punk da balera, con la regia di Elisabetta Sgarbi, presentato al Festival di Venezia 2020 e al Bellaria Film Festival, vincitore del Premio Siae al Talento Creativo e del Premio FICE – Federazione Italiana Cinema d’Essais. Nello stesso anno pubblicano una cover del brano Sbagliato di Jovanotti e il 13 novembre pubblicano il loro terzo album intitolato Punk da balera per le etichette Sony Music e Garrincha Dischi.

Al Festival quest’anno sono tra i 26 campioni in gara insieme a Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con la canzone “Bianca Luce Nera”, brano scritto insieme a Pacifico. Contattato l’entourage degli Extraliscio, non ha rilasciato dichiarazioni.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago