Una famiglia perfetta, Eugenia Costantini: chi è Cristina di Boris

Una famiglia perfetta, Eugenia Costantini chi è Cristina di Boris che nel film di Genovese interpreta Luna: è figlia d’arte

una famiglia perfetta Eugenia Costantini
Getty Images

Una famiglia perfetta è un film di Paolo Genovese del 2012 in onda questa sera su Cine34. Tra i personaggi c’è Luna, interpretata da Eugenia Costantini. 36enne romana, lo sguardo non tradisce la somiglianza con un’altra grande attrice italiana, Laura Morante, sua madre. Suo padre è il regista Daniele Costantini.

La ragazza è nata quindi in un ambiente cinematografico ed ha seguito le orme dei genitori. Ha studiato in Francia poi presso la Scuola Teatrale Internazionale di Roma. Ha esordito giovanissima che era ancora una bambina. Aveva undici anni quando ha preso parte alla miniserie tv La rivière Espérance.

L’esordio in Italia c’è stato con il film televisivo di Gianfranco Albano Una vita sottile per poi prendere parte ai due capitoli del film di Veronesi Manuale d’amore. Si è fatta conoscere poi dagli amanti delle serie grazie al successo della sit-com Boris.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi 2021, cambia l’inviato in Honduras: ecco chi sarà

Eugenia Costantini, l’esperienza nel reality

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eugenia Costantini (@eugcostantini)

Teatro, televisione e cinema, una carriera già piena nonostante i 36 anni dell’attrice. Per il teatro ha recitato in Intrattenimento violento e Quattro sorelle. Il 2012, l’anno di Una famiglia perfetta, è stato molto impegnativo: ha lavorato al documentario Suicidio Italia-Storie di estrema dignità di Filippo Soldi, e nella miniserie Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? per la regia di Ricky Tognazzi. In quei mesi per il teatro è arrivato invece  Dignità autonome di prostituzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mita Medici ospite ad “Oggi è un altro giorno” si racconta

Gli impegni della Costantini sono andati aventi con un progetto ogni due anni al massimo. Nel 2016 ha fatto parte del cast L’età d’oro di Emanuela Piovano, nel quale recita accanto a Laura Morante dove ha lavorato con la madre Laura Morante e Stefano Fresi. Per lei è arrivato anche un reality partecipando a Pechino Express – Verso il Sol Levante insieme alla costumista Agata Cannizzaro, attuale moglie del padre. Hanno partecipato in coppia con il nome di Figlia e Matrigna.

Impostazioni privacy