Django, tutto pronto per il primo ciak della nuova serie tv targata Sky

Nei prossimi mesi prenderanno il via le riprese di Django, la serie tv Sky Original che rivisiterà il grande classico del cinema di Sergio Corbucci.

django: presto su sky la nuova serie tv western
(screenshot video)

È atteso per maggio il primo ciak di Django, la nuova serie televisiva western di Sky Original e Canal+. Si tratta di una Création Originale prodotta in inglese da Cattleya, la maggiore casa di produzione cinematografica indipendente italiana, e dalla casa di produzione televisiva francese Atlantique Productions.

Secondo quanto reso noto da Sky, la regista dei primi episodi della serie sarà Francesca Comencini, la stessa che ha diretto Gomorra – La Serie. A vestire invece i panni del protagonista di Django sarà il pluripremiato attore Matthias Schoenaerts, che ha già recitato anche in film di successo internazionale come The Danish Girl e Red Sparrow.

Come spiegato dalla regista italiana, la serie western targata Sky offrirà un nuovo punto di vista sull’idea di mascolinità, celebrando le diversità e le minoranze. “Questo progetto mi ha catturato fin da subito, anche grazie a personaggi femminili estremamente forti – ha raccontato Comencini – sono sicura che affascinerà gli spettatori di tutto il mondo”.

Ti potrebbe interessare anche -> L’ultima ruota del carro, cast e trama del film

Django: i dettagli della nuova serie western di Sky

La nuova serie tv Sky Original rivisiterà il grande classico del cinema degli anni ’60 diretto da Sergio Corbucci. Il progetto è stato scritto da Leonardo Fasoli e da Maddalena Ravagli, che hanno collaborato anche in Gomorra – La Serie. Django sarà trasmesso in Italia, nel Regno Unito, in Irlanda, in Austria e in Germania su Sky, mentre in Francia, Benelux e Africa andrà in onda su Canal+.

Ti potrebbe interessare anche -> Obi-Wan Kenobi, confermata la serie tv: l’annuncio di Ewan McGregor

La serie è ambientata tra il 1860 e il 1870 nel west a New Babylon, una città di emarginati popolata da uomini e donne di ogni classe sociale e credo religioso. Il protagonista è Django, che è alla ricerca della figlia Sarah sopravvissuta al massacro della sua famiglia, avvenuto alcuni anni prima. E la troverà in procinto di sposarsi proprio a New Babylon, da cui poi si svilupperanno tutte le vicende della serie tv. Gli episodi saranno complessivamente 10, dalla durata di 60 minuti ciascuno.

Impostazioni privacy