Luisa Corna che fine ha fatto: carriera e curiosità

Luisa Corna, che fine ha fatto: carriera, vita privata e curiosità della versatile showgirl di Palazzolo sull’Oglio, ospite di “Oggi è un altro giorno”

Luisa Corna che fine ha fatto
(Photo by Giuseppe Cacace/Getty Images)

Luisa Corna si è sempre contraddistinta nel corso della sua carriera per la versatilità. Difatti, la Corna, ha spaziato tra il canto, la moda passando per la carriera di attrice. Luisa Corna, nata il 2 dicembre 1965 a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia, ha avuto il suo massimo successo tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000.

Ti potrebbe interessare anche->L’amore strappato: Angela Lucanto, dove vive oggi

Luisa Corna, che fine ha fatto: gli esordi come modella e cantante

Luisa Corna ha esordito come modella sfilando per marchi di una certa rilevanza come: Missoni, Mariella Burani e  Dolce & Gabbana. Inoltre è stata protagonista di numerosi scatti del fotografo Helmut Newton.

Contestualmente alle attività da modella ha studiato: canto, solfeggio e dizione. Nel 1991 ha ottenuto il secondo posto al Festival di Castrocaro con il brano “Dove vanno a finire gli amori”. Inoltre, si è classificata quarta al Festival di Sanremo 2002 in coppia con Fausto Leali con il brano “Ora che ho bisogno di te”.

Luisa Corna e il successo in televisione

E’ stata ospite fissa di Domenica In 1997-98 nel ruolo di cantante. Successivamente è stata conduttrice di Tira e Molla e dal 1999 al 2002 è passata a Mediaset alla conduzione di Controcampo.

Tantissimi sono stati i programmi televisivi nella quale ha partecipato Luisa Corna, tra questi: Notti Mondiali nel 2002, Sognando Las Vegas nel 2003, Premio Barocco nel 2004-05 e nel 2007, David di Donatello nel 2005, Zecchino D’Oro nel 2005, Tale e Quale Show nel 2012.

Ti potrebbe interessare anche->Walter Zenga: il figlio Nicolò ha una fidanzata famosa

Luisa Corna, relazioni di amore e vita privata ospite a “Oggi è un altro giorno”

La showgirl è legata da molto tempo con l’ufficiale dei Carabinieri Stefano Giovino ma le sue relazioni amorose hanno contribuito a scrivere negli anni moltissime pagine di gossip. Molto chiacchierata la sua relazione con l’ex calciatore Aldo Serena ma anche quella con il cantautore Alex Britti e con l’attore Valerio Foglia Manzillo.

Profilo Instagram Luisa Corna QUI

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Luisa Corna (@luisa_corna)

 

Impostazioni privacy