Rissa Formia, ai domiciliari il 16enne accusato di omicidio

Rissa Formia, scarcerato il 16enne ora accusato di omicidio preterintenzionale e non più volontario: è ai domiciliari

rissa formia

Camillo questa mattina è stato ascoltato dai magistrati per circa due ore. Ora è accusato di omicidio preterintenzionale e non volontario e così è stato scarcerato. Andrà ai domiciliari a Casapulla, in provincia di Caserta il giovane sedicenne che martedì scorso al culmine di una rissa degenerata per futili motivi in via Vitruvio ha ucciso un ragazzo di 17 anni.

Bartolomeo Bondanese, detto Romeo, è stato colpito all’arteria femorale e per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Lo scontro è avvenuto tra due diversi gruppi di ragazzi, la comitiva di cui faceva parte la vittima e quella dell’indagato.

Nei fatti è rimasto ferito anche il cugino della vittima, Osvaldo V., ricoverato ora presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia dopo un delicato intervento chirurgico. Anche per questo ferimento è indagato il giovane casertano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valeria Mella trovata morta: l’ultimo messaggio prima della scomparsa

Rissa Formia, perché Camillo è stato scarcerato


Le ultime indagini hanno portato gli inquirenti alla convinzione che non c’è stato nessun agguato e pertanto l’omicidio non è stato volontario. Non è ancora chiara del tutto la dinamica dei fatti o meglio gli inquirenti hanno ancora il riserbo su questo punto.

Sarebbero stati i ragazzi di Formia a provocare “i napoletani” – così avrebbero detto – prima con qualche insulto, poi la mani addosso e infine è spuntato il coltello di Camillo, ma forse non è stato l’unico.

Secondo Repubblica l’interrogatorio di oggi non è stato facile. Il ragazzo era sconvolto e più di una volta è scoppiato a piangere, costringendo i magistrati a varie pause.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, maestra licenziata per Revenge Porn: arrivano le prime condanne

Il gip ha quindi concesso i domiciliari al ragazzo così dopo la richiesta della Procura e della difesa di derubricare il delitto a omicidio preterintenzionale. Situazione penale grave comunque, ma meno rispetto a quello volontario. Più che probabile che ci saranno altri indagati con l’accusa di rissa e forse anche più.

Impostazioni privacy