Angelo Pisani, carriera e curiosità: il film drammatico e la moglie

0
645

Cosa sapere su Angelo Pisani, carriera e curiosità del membro dei Pali e Dispari: il film drammatico e la moglie.

(screenshot video)

Di recente, lo abbiamo visto insieme alla moglie Katia Follesa e alla figlia Agata, impegnato nel reality show di Real Time “Social Family – Stories di famiglia”. Lui è Angelo Pisani ed è un attore comico. In particolare, viene ricordato per aver fatto a lungo parte del duo comico Pali e Dispari, con il sodale Marco Silvestri.

Leggi anche -> Angelo Pisani: che fine hanno fatto i Pali e Dispari

Nella coppia che conquistò soprattutto il pubblico di giovanissimi su Zelig, lui era Capsula, mentre il suo sodale Marco Silvestri – il quale negli ultimi anni, ha continuato a fare teatro, sia come attore che nelle vesti di direttore artistico – era Nucleo. Durante quell’esperienza, entrambi arrivarono al cinema, nel film grottesco “La grande prugna”.

Leggi anche -> Katia Follesa, il marito Angelo Pisani e la figlia Agata: “Un trio più forte degli haters”

Film e moglie famosa: scopriamo Angelo Pisani

Da parte sua, Angelo Pisani ha anche avuto a che fare con il cinema di impegno sociale. Infatti, è stato protagonista di una pellicola poco conosciuta, ma che ha descritto una realtà drammatica come quella del precariato, lavorativo e sociale, nel momento in cui emergeva. Infatti, l’attore comico del duo Pali e Dispari è stato protagonista di un film impegnato come “Fuga dal call center”. La pellicola di Federico Rizzo racconta la vita precaria di una giovane coppia. Nel film, lui interpreta Gianfranco, neolaureato in vulcanologia con lode, che è costretto appunto a lavorare in un call center, ma che finisce addirittura a fare le pulizie in una famiglia di filippini.

Al suo fianco, recita l’attrice Isabella Tabarini, nei panni della fidanzata di Giancarlo, Marzia, la cui vita è divisa tra il lavoro da cameriera e il call center erotico. Nel cast anche il cantante Peppe Voltarelli, già leader del gruppo Il Parto delle Nuvole Pesanti, il critico cinematografico Tatti Sanguineti, e gli attori comici Debora Villa e Natalino Balasso, anche loro “prestati” a un film drammatico. L’ultimo impegno di Angelo Pisani è stato come detto in Social Family, con la moglie Katia Follesa e la figlia Agata. La coppia sta insieme dal 1999, complice Zelig che li ha fatti incontrare, quando lui era ancora Capsula e lei faceva coppia con Valeria Graci. I due comici hanno anche avuto una crisi matrimoniale, poi pienamente rientrata. Oggi sono più uniti che mai.