Passo Rolle invaso da una valanga di neve: circolazione sospesa

Verso la mezzanotte in Trentino-Alto Adige un’enorme valanga ha invaso la strada statale 50 del Grappa e il Passo Rolle, che è stato chiuso per la messa in sicurezza dell’area.

valanga passo rolle
(Twitter)

La strada per il Passo Rolle, il valico alpino in provincia di Trento, è stata chiusa nella notte a causa di una massiccia valanga di neve e ghiaccio caduta dalla montagna sopra San Martino di Castrozza. L’enorme fronte nevoso ha completamente invaso la strada statale 50 del Grappa e del Passo causando enormi disagi alla circolazione, dato che l’area dovrà adesso restare chiusa fino alla pulizia e alla messa in sicurezza.

La valanga si è estende per un centinaio di metri ed è alta oltre un centinaio di metri. Un episodio simile si è era già verificato nel 2015, quando una fronte nevoso di dimensioni simili aveva costretto le autorità a mantenere chiusa la strada per circa due mesi.

Ti potrebbe interessare anche -> Lecce, tragico incidente stradale: coinvolte due donne, C’è una vittima

Valanga al Passo Rolle: non ci sono feriti

La tragedia è stata fortunatamente scampata perché la valanga ha invaso l’area che porta al Passo Rolle intorno alla mezzanotte, quando ormai il coprifuoco era già entrato in vigore. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del Primiero per la ricerca di possibili morti o feriti, ma dal sopralluogo non è emersa la presenza di alcuna persona o macchina. Presenti anche le forze dell’ordine, i carabinieri, il soccorso alpino e i tecnici della Provincia.

Ti potrebbe interessare anche -> Vidor, giovane mamma si getta nel Piave con il figlio: il drammatico bilancio

Per scongiurare l’eventuale coinvolgimento di persone sono stati analizzate anche le telecamere della zona. Nel corso della mattinata sarà comunque compiuto un ulteriore sopralluogo per mettere da parte qualsiasi sospetto. Ancora da capire per quanto tempo la strada per il Passo Rolle dovrà restare chiusa al traffico: al momento lo si può raggiungere solo dal versante fiemmese dell’ex statale 50, dove si transita a senso unico alternato.

Impostazioni privacy