Perturbazione%2C+storia+e+curiosit%C3%A0+della+band+piemontese
ck12it
/2021/02/27/perturbazione-storia-curiosita-band-piemontese/amp/
TV & Spettacolo

Perturbazione, storia e curiosità della band piemontese

Published by
Giuseppe

Perturbazione, la band di Rivoli oggi ospite a Magazzini Musicali su RaiDue: dagli esordi a scuola a Sanremo

Foto Facebook

Insieme a Maurizio Romano, Gazzelle e Piero Pelù i Perturbazione sono oggi ospiti nella trasmissione di RaiDue Magazzini Musicali, in onda a partire dalle 15.35. Scopriamo qualcosa di più sui gruppo nato a Rivoli ormai più di trent’anni fa.

Tommaso Cerasuolo alla voce, Rossano Antonio Lo Mele alla batteria e altri due compagni di classe. Sono questi i componenti originari nel 1988 quando erano ancora all’ultimo anno di scuola. Passerà però un po’ di tempo prima dell’uscita del singolo d’esordio e del nuovo anno. È il 1992 quando esce Violet che sarà inserita nell’album di debutto Waiting to Happen che arriverà quattro anni più tardi.

Nel 1996 c’è una new entry nella band, si tratta di Elena Diana con violoncello e piano. Il gruppo approda così su nuove sponde musicali e sound. Quando poi esce Waiting to Happen ecco entrare anche Cristiano Lo Mele alla chitarra, fratello di Rossano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in TV 27 febbraio, cosa vedere: Ottilie Von Faber Castell o C’è posta per te

Perturbazioni, il sesto posto di Sanremo

Foto Instagram

Con il passare degli anni il band riesce man mano a ritagliarsi sempre di più il proprio spazio. Il senso della vite e Agosto sono singoli tratti dall’album In circolo del 2002. La critica apprezza molto il lavoro tanto che dieci anni dopo la rivista Rolling Stone Italia lo inserisce nei 100 album più belli di sempre.

È infatti l’album della svolta e Agosto piace molto anche al pubblico che lo apprezza molto in radio e in televisione. Nel 2003 parte un tour che porta le loro canzoni in oltre 130 città vincendo il titolo di Miglior Tour Italiano 2003 al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Cantante Mascherato, vince il Pappagallo: ecco chi c’era in ogni maschera

Nel 2014 partecipano al Festival di Sanremo con L’Unica, vincendo il premio della Sala Stampa e classificandosi al sesto poco. Da allora sono stati due gli album pubblicati: Le storie che ci raccontiamo del 2016 e (Dis)amore, dello scorso anno.

Recent Posts

  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

18 ore ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

2 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

3 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

4 giorni ago
  • Life Style

Idee di scrapbooking e collage da fare con i bambini

Le attività manuali svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo cognitivo e motorio dei bambini, offrendo…

5 giorni ago
  • Gossip

Terrore in Campo: L’Invasione dello Sciame d’Api che ha Messo a Terra Calciatori e Arbitro

Un articolo che esplora l'inaspettato invasione di uno sciame d'api durante una partita di calcio…

5 giorni ago