Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, lunedì 1 marzo, sono ancora all’insegna dell’ingresso di aria fredda sulla Penisola, questo fattore determina una ulteriore discesa delle temperature e la comparsa di nuvolosità diffusa con quota neve ai 1100 metri. Previste forti nebbie e foschie. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile non ha emesso bollettino di allerta
Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, domenica 28 febbraio, e valido fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 1 marzo, la cartina dell’Italia è interamente verde. Non sono previste allerta meteo su rischio idraulico ed idrogeologico.
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei singoli territori del Paese.
Nord Italia: – Cielo prevalentemente limpido con foschie dense e banchi di nebbia sulla Pianura Padana. Nuvolosità fino a neve da quota 1100 sulle Alpi
Centro Italia e Sardegna: – Cielo da sereno a nuvoloso basso e stratiformi su Toscana, Lazio e Sardegna. Al primo mattino e al tramonto foschie dense e banchi di nebbia sulla Sardegna orientale e sulle coste di Lazio e Toscana.
Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità consistente con possibili fenomeni locali e intensi su Calabria e Sicilia. Ampio soleggiamento sul resto del territorio meridionale. Foschie e nebbie su Molise e Basilicata.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Innovation for change: il futuro sostenibile “ideato” da 60 giovani
Le minime sono in generala calo ad eccezione del rialzo lieve su Trentino Alto Adige, Veneto, Sardegna e Sicilia. Le massime sono stazionarie ad eccezione del netto calo previsto su Lazio, Campania, e Calabria.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…