Maurizia Cacciatori oggi: la vita dell’ex pallavolista dopo il ritiro

Cosa sapere su Maurizia Cacciatori, cosa fa oggi: la vita dell’ex pallavolista dopo il ritiro, tra famiglia e tempo libero.

(Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Classe 1973, figlia d’arte – suo padre Franco è un ex portiere di calcio – Maurizia Cacciatori è senza dubbio una delle pallavoliste più note nel nostro Paese, forse quella che più di tutte ha contribuito a sdoganare questo sport in maniera così massiccia. Dai primi anni Novanta e per oltre un decennio è stata sicuramente l’atleta più rappresentativa.

Leggi anche -> Antonio Ornano, chi è il comico ligure: carriera e curiosità

A Bergamo i suoi anni migliori, corredati da 4 scudetti, 2 coppe dei Campioni, 3 coppe Italia, 3 Supercoppe italiane. C’è poi la Nazionale e anche qui le soddisfazioni non si contano: oltre 200 presenze, un bronzo e un argento europei, un oro ai Giochi del Mediterraneo, la prima storica qualificazione olimpica a Sidney nel 2000.

Leggi anche -> Juliana Moreira mamma perfetta: ecco che fine aveva fatto!

Cosa fa oggi Maurizia Cacciatori dopo il ritiro dalla pallavolo

La sua migliore amica da sempre è Wendy, al secolo Guendalina Buffon, sorella di Gigi, mentre uno dei suoi primi fidanzati è l’ex calciatore del Perugia, Alessio Delpiano. Successivamente, con lui scatta la crisi del settimo anno e nasce un’altra relazione importante, quella con Maurizio Rossi. Ancora sei anni d’amore, poi la proposta di matrimonio di Gianmarco Pozzecco: sta addirittura per arrivare all’altare, quando si tira indietro. Il matrimonio arriverà poi con Santiago Toledo, ex cestista di Palma di Maiorca, ma sarà un fallimento.

La vita di Maurizia Cacciatori trova infine la meritata serenità con un altro giocatore di basket: lui è Francesco Orsini, che la rende mamma due volte. Nel 2011 è diventata mamma di Carlos Maria, l’anno dopo è la volta di Ines. Nel 2006, la ritroviamo in televisione, concorrente a L’Isola dei Famosi, dove esce alla quinta puntata. In molti la conoscono ovviamente perché è opinionista televisiva per Sky Sport, ma pochi ricordano il suo passaggio sul grande schermo in Maschi contro femmine, per la regia di Fausto Brizzi. Oggi, alla soglia dei 50 anni, è ancora la pallavolista più amata dagli italiani, nonostante si sia ritirata circa tre lustri fa.

Impostazioni privacy