Shelby Weatherly: il giallo della morte della ragazza, chi l’ha uccisa

Cosa sappiamo sulla morte di Shelby Weatherly: il giallo della morte della ragazza, chi l’ha uccisa e quello che è accaduto.

Shelby Weatherly

Il corpo di Shelby Weatherly, 24 anni, è stato scoperto lungo una strada. Era stata brutalmente accoltellata e ferita. La polizia si è concentrata su un sospetto, per quella che sembrava essere una morte misteriosa. Ma cosa sappiamo della donna uccisa e del suo passato? La donna ha avuto guai con la giustizia e si era dichiarata colpevole di accuse di violazione di domicilio e piccoli furti a Denver nel 2016. Nel settembre 2017, Shelby è stata comparso in tribunale con l’accusa di droga.

LEGGI ANCHE >>> Dawn Schiller, chi è la donna che si era innamorata di John Holmes

Il 30 settembre 2017, una ventina di giorni dopo il suo ultimo arresto, la giovane donna è stata trovata accoltellata. Secondo un rapporto dell’autopsia, aveva subito 19 coltellate al collo, alla giugulare e al cuore. Sono quelle mortali, ma la giovane sarebbe stata colpita almeno una cinquantina di volte in più parti del corpo. Un vero e proprio massacro, quello del quale è stata vittima.

LEGGI ANCHE >>> Rebecca Zahau, delitto senza colpevole: il giallo della giovane donna

Chi ha ucciso Shelby Weatherly: le indagini sull’omicidio

L’ufficio del procuratore distrettuale ha affermato che le prove raccolte dal corpo di Shelby e dai testimoni hanno collegato la sua morte a Mihail Petrov, arrestato il 13 ottobre 2017. Chi ha ucciso Shelby Weatherly dunque? Dopo che il corpo di Shelby è stato scoperto, l’ufficio dello sceriffo della contea di Douglas ha svolto un’indagine approfondita che includeva prove forensi, video, foto e testimoni. Il cerchio si è stretto così intorno a Petrov, arrestato a Denver. Il giorno del suo arresto, Mihail Petrov è stato trovato alla guida di un’auto rubata con una scorta di cocaina e metanfetamina. Ha cercato di fuggire dalla polizia dopo il suo arresto, ma senza successo.

Diverse le prove che incastravano l’uomo: tra queste, le sue impronte digitali sugli oggetti vicino al corpo di Shelby e il suo sangue sui vestiti di Petrov e sulla sua macchina. Durante il processo, il vice procuratore distrettuale capo Jason Siers si è rivolto alla giuria, dicendo: “Questo è l’uomo che ha ucciso Shelby, ha scaricato il suo corpo ed è stato letteralmente colto in flagrante”. Nel gennaio 2019, Petrov è stato condannato per l’omicidio di primo grado di Shelby ed è stato giudicato colpevole anche degli altri reati minori dei quali era accusato.

Impostazioni privacy