Simona Ventura positiva al Covid: salta la partecipazione a Sanremo 2021

Simona Ventura è risultata positiva al Covid e non sarà presente alla quinta e ultima serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo: a dare la notizia è stato Amadeus.

simona ventura positiva al covid salta sanremo
Claudio Villa/Getty Images

Il Covid continua a mettere il bastone tra le ruote al Festival di Sanremo 2021. Dopo la positività al virus riscontrata in due componenti dello staff di Irama, che lo ha costretto a non potersi esibire in diretta sul palco dell’Ariston, un altro dei partecipanti alla manifestazione ha contratto il Covid.

Si tratta di Simona Ventura, che avrebbe dovuto affiancare Amadeus nella conduzione dell’ultima serata del Festival, la finale, in programma domani sabato 6 marzo. Ad annunciarlo è stato lo stesso presentatore e direttore artistico di Sanremo 2021 nel corso della conferenza stampa odierna. Al momento la celebre conduttrice non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche -> Sanremo 21, la dura polemica di Daniele Silvestri: ecco cosa è successo

Simona Ventura positiva al Covid: le parole di Amadeus

Amadeus ha dato la notizia alle prime battute dell’incontro con i media. “Simona Ventura purtroppo è risultata positiva al Covid, ma sta bene – ha raccontato – Lei è disperata e io ci tenevo a portarla all’Ariston. Purtroppo quest’anno dobbiamo combattere, le faccio un grandissimo applauso. La cosa più importante è che stia bene e che torni a fare il suo lavoro”.

Il direttore artistico ha sottolineato ai giornalisti che la conduttrice era molto felice di poter partecipare nuovamente a Sanremo e “di rivivere quella magia che solo il Festival sa regalare”. Simona Ventura aveva infatti già partecipato alla manifestazione della canzone italiana nel 2014, quando fu chiamata a condurre e dirigere la 64esima edizione del Festival. Al momento non è ancora stato comunicato da chi verrà sostituita la conduttrice in occasione della finale di sabato.

Ti potrebbe interessare anche -> Sanremo 2021, Donato Grande palleggia con Ibrahimovic

Impostazioni privacy