Ray Merrill, il giallo della morte del musicista: cosa è accaduto

La terribile vicenda di Ray Merrill, il giallo della morte del musicista: cosa è accaduto e chi sono i suoi assassini.

(screenshot video)

Raymond James Merrill, un falegname e musicista di San Bruno di 56 anni, è scomparso nella primavera del 2006 dopo aver incontrato una donna brasiliana Regina Filomena Rachid su un sito di incontri online. La donna è stata subito sospettata di aver orchestrato un complotto per drogarlo, rapinarlo e ucciderlo.

LEGGI ANCHE >>> Dawn Schiller, chi è la donna che si era innamorata di John Holmes

L’uomo è stato drogato e tenuto prigioniero per sei giorni mentre la sua fidanzata e il suo vero fidanzato hanno svuotato i suoi conti bancari. Successivamente, è stato condotto in un lotto vuoto, dove è stato strangolato con filo di rame, cosparso di carburante e dato alle fiamme. Le autorità hanno trovato il corpo carbonizzato di Raymond Merrill ad aprile 2006.

LEGGI ANCHE >>> Rebecca Zahau, delitto senza colpevole: il giallo della giovane donna

Dall’incontro sul web alla morte di Ray Merrill

Ora, la donna che credeva fosse la sua promessa sposa è stata arrestata ed è ancora detenuta, insieme a un uomo sospettato di averlo aiutato a ucciderlo. “Mi parlava delle relazioni ideali e dell’amore puro”, ha detto il migliore amico di Merrill, Bill Rauch. Quindi ha aggiunto: “Con l’età non viene necessariamente la saggezza. Era abituato a fare le cose a modo suo e, alla fine, ne è rimasto vittima”. Per mesi, la sua famiglia non ha saputo nulla della sua orribile fine. Fu solo dopo una pasticciata rapina in Brasile che gli investigatori vennero a sapere del destino di Merrill.

Merrill ha incontrato Regina Filomena Rachid l’anno precedente tramite un servizio di incontri online. A quel tempo, era solo e depresso, essendo stato scaricato da una donna di Las Vegas per la quale aveva comprato regali costosi, secondo il migliore amico di Merrill. Merrill e Rachid si sono scambiati dozzine di chiamate, e-mail e fotografie, spesso arruolando la figlia diciottenne di Rachid come traduttrice. Rachid, 41 anni, ha detto che proveniva da una famiglia dell’alta borghesia nel settore immobiliare. La sorella dell’uomo, pur pensando che il fratello corresse forse troppo, ha sempre evitato di intervenire troppo direttamente.

Invece, il suo amico era molto più preoccupato anche dal fatto che il musicista facesse regali molto costosi alla donna. Merrill ha visitato Rachid due volte a Sao Jose dos Campos, una città industriale a circa 60 miglia da Sao Paulo. Entrambe le volte è rimasto una settimana in più del previsto. Invece, al terzo viaggio Ray Merrill si trattiene più del previsto. Loebick, che vive a Cleveland, ha detto di aver inviato a suo fratello ripetute e-mail avvertendolo che il loro padre di 86 anni stava morendo, ma non ha avuto risposta. Lei e il migliore amico di Rauch hanno chiamato la polizia in California per denunciare la scomparsa. Solo mesi dopo, venne fuori la terribile verità.

Impostazioni privacy