Cosa vedere Stasera 6 marzo in TV: Interno berlinese in onda su Cielo, cast regia e curiosità, il film di Liliana Cavani.
Interno berlinese è un film di Liliana Cavani, una delle più grandi registe italiane, uscito nelle sale nel 1985 e viene trasmesso stasera 6 marzo 2021 in tv in prima serata su Cielo. Dunque, questo è il nostro consiglio per chiunque volesse cercare un’alternativa a Sanremo 2021, che oggi giunge alla serata finale. All’epoca, la pellicola venne vietata ai minori di 14 anni.
Ti potrebbe interessare anche -> Sanremo 2021, la scaletta della finale: ospiti, cantanti e canzoni
Quella trasmessa da LA7 è una versione integrale del noto film diretto dalla regista italiana Liliana Cavani, che nel 1986 ottenne un Ciak d’Oro per la Migliore fotografia a Dante Spinotti. La pellicola in onda stasera è tratta dal romanzo La croce buddista di Junichiro Tanizaki. La sceneggiatura invece è firmata dalla stessa Cavani con Roberta Mazzoni.
Ti potrebbe interessare anche -> Stasera in TV 6 marzo, cosa vedere: Sanremo o The Lego Movie 2
Il film è ambientato a Berlino nel 1938, in pieno regime nazista e la protagonista è Louise von Hollendorf, la moglie di un alto funzionario del Ministero degli Esteri. La donna durante un corso di disegno fa un incontro che le cambia la vita, con la giovane Mitsuko, l’affascinante figlia dell’ambasciatore nipponico. Tra le due si intreccerà una trama erotica, che finirà per coinvolgere anche il marito di Louise.
Una storia intensa dunque, un triangolo erotico che presto si dovrà scontrare con la quotidianità della Germania nazista. Tra i protagonisti della pellicola, ci sono l’attrice tedesca Gudrun Landgrebe, nel ruolo di Louise von Hollendorf, la moglie di un alto funzionario del Ministero degli Esteri, Heinz von Hollendorf, che è invece interpretato da Kevin McNally, attore diventato poi molto amato dal pubblico dopo aver fatto parte del cast della saga Pirati dei Caraibi. La giovane e intrigante Mitsuko Matsugae è invece interpretata dalla cantante giapponese Mio Takaki.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…