Domenica In cambia orario e cancella un programma: il motivo della scelta

Puntata speciale quella di oggi 7 marzo di “Domenica In”, il tradizionale appuntamento di RAI 1 del giorno di festa condotto da Mara Venier sarà interamente dedicato al Festival di Sanremo con uno speciale che modificherà anche l’orario di messa in onda. I motivi della decisione.

Domenica In speciale Sanremo

Il Festival di Sanremo allunga i suoi effetti, benefici, sulla programmazione della RAI anche per oggi domenica 7 marzo. Ad “approfittare” dell’onda lunga della kermesse canora è Mara Venier che, nella puntata in programma oggi pomeriggio del contenitore del giorno di festa, eccezionalmente in diretta dal Teatro Ariston, mette in scena un vero e proprio speciale dedicato alla 71° edizione della gara canora più famosa d’Italia

—>>> Ti potrebbe interessare anche Sanremo 2021, la classifica finale è a rischio annullamento: Il motivo

Domenica In, speciale Sanremo: la scelta della RAI

Si parte nel primo pomeriggio, ma non alle 14:00, come di consueto bensì alle 15.30. Il motivo è legato al fatto che Domenica In andrà in onda fino alle 20:00 quando la palla passerà direttamente al TG1. Il motivo della scelta è duplice. Da un lato le volontà di dare spazio ai 25 concorrenti in gara (più Irama collegato dalla stanza di albergo) e al vincitore di Sanremo Nuove Proposte, Gaudiano che si è aggiudicato il premio con una straziante canzone dedicata al Papà scomparso. Dall’altro lato occupare per intero lo share della domenica pomeriggio e lanciare, anche se da un altro canale, il ritorno in onda di “Quelli che il Calcio”. Da considerare infine la diretta della Messa del Papa dall’Iraq. Un evento al quale non è opportuno fare velo. A fare le spese della scelta sarà Francesca Fialdini che vede cancellata la puntata del 7 marzo di “Da noi…A ruota libera”

—>>> Ti potrebbe interessare anche Sanremo 2021: il vincitore a tarda notte, ecco chi è

Ad accompagnare Mara Venier nella maratona, in rigoroso ordine alfabetico Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Cristiano Malgioglio, Roberto Poletti, Pino Strabioli. A margine del programma il consueto spazio di informazione sulla pandemia Covid con il professor Bassetti.

 

Impostazioni privacy