Domenica Live vittima del Festival di Sanremo: ecco cosa è successo

Il Festival di Sanremo miete una vittima illustre nella programmazione televisiva di oggi, domenica 7 marzo, il programma di Barbara D’Urso “Domenica Live” viene cancellato e sostituto da “Domenica Vintage”, un contenitore della principali interviste andate in onda in questi mesi.

Domenica Live cancellata

Il Festival di Sanremo miete una vittima illustre nella programmazione televisiva di oggi, domenica 7 marzo. Parliamo del programma di Barbara D’Urso “Domenica Live” che viene cancellato con un tratto di penna e sostituto da “Domenica Vintage”, una sorta di contenitore della principali interviste andate in onda in questi mesi di programmazione.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Sanremo 2021, la classifica finale è a rischio annullamento: Il motivo

Domenica Live, cancellato: i motivi

Il motivo della decisione della direzione di Mediaset è legato a due fattori principali. Il primo non scontrarsi con “Domenica In” che nel pomeriggio del 7 marzo andrà in onda dal Teatro Ariston e sarà dedicato interamente al Festival di Sanremo. Il rischio di un flop in termini di audience e di share è fortissimo.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Domenica In cambia orario e cancella un programma: il motivo della scelta

Le scelte Mediaset

Il secondo motivo è legato alla necessità di rimettere in piedi i numeri di “Live non è la D’Urso” programma che in questi mesi ha già rischiato almeno due volte di essere cancellato. Lo share del contenitore della domenica sera di Canale 5 non sono affatto confortanti ma sia Barbara D’Urso che la direzione della Rete Mediaset scommettono ancora sul contenitore. Almeno per ora. Domenica Live” di contro il 14 marzo tornerà regolaremente alla sua programmazione canonica.

Barbara D’Urso si consola con le rivelazioni di Zingaretti

Nella puntata di questa sera di “Live non è la D’Urso” l’ospite d’onore sarà il presidente della Regione Lazio, ed ormai ex segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti. Il leader politico, che nelle scorse settimane ha avuto un importante scambio di cortesie via social proprio con Barbara D’Urso, spiegherà i motivi del gesto e la prospettive che hanno indirizzato la decisione.

Impostazioni privacy