Chi sono Le Deva, tutto quello che c’è da sapere sul gruppo musicale al femminile

Chi sono Le Deva, tutto quello che c’è da sapere sul gruppo musicale al femminile. Curiosità e dettagli della band che ha duettato a Sanremo con Orietta Berti

Le Deva chi sono
Instagram Le Deva

Le Deva sono un gruppo musicale tutto al femminile formatosi nel 2016. In un primo momento la band era composto da: Verdiana Zangaro, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Simonetta Spiri. Successivamente, però, Laura Bono ha preso il posto della Spiri.

Il gruppo ha scelto di chiamarsi in tale modo rifacendosi a due correnti: quella mitologica e quella religiosa. Infatti, secondo la mitologia di diverse culture, i Deva sono gli spiriti della natura, ma Deva è anche la fusione tra la lettera “D”, lettera iniziale di Dio e “Eva” ossia la prima donna, secondo la Bibbia, creata da Dio.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Biografia e curiosità di Benjamin Mascolo, pronto alla carriera da solista

Chi sono Le Deva: curiosità sulle componenti del gruppo

Verdiana Zangaro, classe 1986, è una cantante nota al pubblico per la sua partecipazione al talent-show di Canale 5, Amici. Anche Greta Manuzi, classe 1990, è passata dal talent di Maria De Filippi classificandosi seconda nel 2013. Così come anche l’ex componente Simonetta Spiri, la cantante sarda 37enne ha preso parte alla settima edizione del talent nel 2008.

Roberta Pompa, classe 1991, ha partecipato alla settima edizione di X Factor, facendo parte della squadra di Mika. Nel 2017 la Spiri viene sostituita da Laura Bono. La cantante lombarda salì alla ribalta grazie alla vittoria di “Sanremo Giovani” nel 2005 con il brano “Non credo nei miracoli”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Rosalinda Cannavò senza filtri: “Non potete capire cosa mi è successo”

Nel 2017 Le Deva, dopo vari singoli, hanno pubblicato il loro primo album “4”. La loro attività artistica prosegue con la pubblicazioni di altri singoli ma il loro focus si sposta anche su tematiche sociali di impatto. Il 29 novembre 2019 esce A.I.U.T.O. (acronimo di Angoscia, Inquietudine, Umiliazione, Tormento e Ostacolo). La canzone è stata scritta da Marco Rettani, Alessandro Manzo e da Manuela Zero. Il 23 ottobre 2020 hanno pubblicato un singolo dedicato alle donne dal titolo “Brillare da sola”.

Pochi giorni fa, durante la terza serata del 71° Festival di Sanremo, Le Deva hanno affiancato, sul palco dell’Ariston, Orietta Berti con il brano “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

 

Impostazioni privacy