Kate Winslet e quel dramma simile al Titanic: è successo durante le riprese del film

Da qualche anno a questa parte Canale 5 ha inaugurato la tradizione di trasmettere la sera dell’8 marzo “Titanic” il leggendario film del 1997 con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, ma pochi sanno che l’attrice inglese, proprio mentre girava il film, fu costretta a vivere un dramma simile: la morte del compagno Stephen Ralph Tredre

Titanic Kate Winslet Stephen Tredre

Da quasi dieci anni Canale 5, per la sera dell’8 marzo, ha inaugurato una tradizione simile a quella di Italia 1 del 24 dicembre, trasmettere un film amatissimo e che il pubblico chiede in continuazione di vedere. Nel caso di Italia 1 è “Una Poltrona per Due” nel caso della rete ammiraglia Mediaset è “Titanic”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Stasera in TV 8 marzo, cosa vedere: Il Commissario Montalbano o Titanic

Parliamo del leggendario film del 1997 diretto da James Cameron con i giovani Leonardo Di Caprio e Kate Winslet come protagonisti. E’ la storia d’amore dello squattrinato artista Jack Dawson e delle ricca ereditiera Rose DeWitt Bukater. Sullo sfondo la tragedia dell’affondamento del Titanic avvenuta al largo di Terranova nella notte del 15 aprile 1912.

Kate Winslet e la morte del compagno Stephen Tredre: proprio come in Titanic

Ma pochi sanno che l’attrice inglese, proprio mentre girava il film, fu costretta a vivere un dramma simile: la morte del compagno Stephen Ralph Tredre. Stephen, classe 1993 era un attore e scrittore inglese. I due si conobbero nel 1990 sul set di Dark Season” e nonostante la differenza di età, 12 anni, e il fatto che la Winslet fosse minorenne, iniziarono una relazione che durò 6 anni e che fu interrotta, su insistente richiesta di Tredre, nel 1996 proprio mentre la Winslet veniva ingaggiata per girare Titanic.

—>>> Ti potrebbe interessare anche GF Vip scatta il bacio appassionato tra Zorzi e Orlando: foto e video

La decisione dello sceneggiatore

Il motivo fu chiaro poco dopo. A Tredre era stato diagnostico un cancro fulminante alle ossa e come estremo atto di amore verso Kate non volle far perdere alla giovanissima Winslet l’occasione di girare il film che l’ha resa famosa. Stephen Tredre morì ad Islington il 9 dicembre 1997 all’età di 34 anni, il giorno delle prima del film. Per assistere al suo funerale Kate Winslet non partecipò alla cerimonia. Titanic arrivò nelle sale di tutto il mondo il 16 gennaio 1998 ma Stephen non poté assistere al trionfo della sua amata. Proprio come Jack e Rose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Winslet (@kate.winslet.official)

 

Impostazioni privacy