Loredana Bertè e Marcella Bella, la furiosa lite per colpa di Lisa

Loredana Bertè e Marcella Bella in occasione del talent della Rai Ora o mai più ebbero un acceso litigio per una canzone

Loredana Bertè
Loredana Bertè (Getty Images)

Tutto pronto in Rai per la grande serata dedicata alla Signora del rock questa sera con Alberto Matano. Loredana Bertè come sempre si è fatta apprezzare nell’ultima apparizione televisiva avvenuta la settimana scorsa sul palco dell’Ariston. A Sanremo quest’anno è andata anche Marcella Bella con la quale ha avuto un acceso diverbio.

Il fatto è avvenuto in occasione del format Ora o mai più anche in quell’occasione condotto da Amadeus. L’occasione fu l’esibizione di Lisa con l’inedito C’era una volta. Alla Bertè non piacque né la performance né la canzone, accusando la giovane di plagio per la grande somiglianza con un grande successo della musica italiana, Ti sento dei Matia Bazar.

Nel corpo della giuria c’era anche Marcella Bella che al contrario apprezzò. Valutò con un bel 9 la canzone sostenendo positivamente l’intero percorso della ragazza nel programma. La Bertè non si tirò indietro nel criticare questa scelta: si doveva votare la canzone, non il percorso, e che così facendo si mancava si rispetto agli altri concorrenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco chi ha ispirato Lino Banfi per il personaggio di Oronzo Canà

Loredana Bertè, perché il litigio con la Bella

Marcella Bella (Getty Images)

Il voto fu decisivo e Lisa vinse la prima edizione del programma. Il web si divise anche se la maggior parte degli utenti, pur se contenti per la vittoria della ragazza, scelse di stare dalla parte di Loredana. Secondo molti la Bertè fece una giusta considerazione perché bisognava votare l’inedito così come era stato fatto per tutti gli altri concorrenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, la curiosa scelta di Samantha Curcio: l’anticipazione

Non solo il popolo del web ma anche altri giurati propenderono per la tesi di Loredana Bertè. Inoltre c’era un’altra questione: pur vincendo fu sottolineato come la canzone di Lisa – al di là che fosse o meno un plagio – non proponesse nulla di innovativo. Il brano infatti raccontava la storia personale della cantante. Tutto questo oggi è acqua passata: Marcella Bella sarà infatti una delle ospiti del programma in onda stasera e dedicato appunto alla cantante di origini calabresi.

Impostazioni privacy