Daniela Ferolla, chi è il padre: ex maresciallo, ha poi cambiato mestiere

Curiosità sulla vita privata dell’ex Miss Italia Daniela Ferolla, chi è il padre: ex maresciallo, ha poi cambiato mestiere.

(Instagram)

Seguitissima su Instagram, dove ha decine di migliaia di follower, Daniela Ferolla è stata Miss Italia in un anno particolare: venne eletta la più bella d’Italia infatti a soli 17 anni il 10 settembre 2001. Il giorno dopo, il mondo intero fu sconvolto dall’attentato alle Torri Gemelle a New York. In occasione della sua elezione a Miss, al suo fianco c’erano i genitori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Daniela Ferolla: chi è la conduttrice ex Miss Italia, cosa sapere

La conduttrice televisiva italiana è figlia di Fernando, ex maresciallo dei carabinieri, e di Anna Mautone, morta nel 2015 di cancro. Inoltre ha tre sorelle: Giusy, Gabriella e Miriam. La minore ha intrapreso il percorso di Miss Italia con meno fortuna di lei. I suoi genitori, dopo che il padre andò in pensione, si dedicarono a un’altra attività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Guenda Goria, la malattia contro cui combatte: la sua confessione

Cosa fa Fernando, il padre di Daniela Ferolla attualmente in pensione

Già vent’anni fa, quando la figlia vinse il titolo di Miss Italia, Fernando Ferolla era andato in pensione e ricordava in un’intervista a ‘Repubblica’ i tempi passati: “Io ho fatto il carabiniere in Sicilia nella squadra del generale Dalla Chiesa ed ero alle dipendenze dirette del colonnello Russo, ammazzato dalla mafia”. Sulla vittoria della figlia aggiungeva: “Sono contento perché Daniela ha adesso l’ occasione di mostrare i suoi talenti, se ne ha. Credo che non farà una brutta figura, perché anche in questi giorni di tensione è riuscita a rimanere tranquilla”.

Dopo la pensione, l’uomo e sua moglie – oggi defunta – avevano aperto un’attività commerciale, come spiegava all’epoca la mamma di Daniela Ferolla: “Mio marito ha smesso la divisa e adesso abbiamo un agriturismo, sei stanze in tutto. Nostre specialità sono i fusilli con il castrato, i cavatelli, la carne di capra”. La donna aggiungeva: “Siamo contenti per Daniela, anche se adesso la nostra vita cambia, e soprattutto la sua. E’ molto giovane, ma ha la testa sulle spalle”. Purtroppo, Anna Mautone è venuta a mancare nel 2015: ha fatto comunque in tempo a vedere la figlia realizzata lavorativamente. Oggi infatti Daniela Ferolla è uno dei volti Rai più amati.

Impostazioni privacy