Gal Gadot: chi è l’attrice e modella, Wonder Woman del cinema

Gal Gadot è una modella israeliana, ha vinto Miss Israele nel 2004, diventando famosa per aver recitato nella saga dei film “Fast & Furious”, successivamente ha interpretato Wonder Woman nell’universo DC.

Gal Gadot, scopriamo chi è Wonder Woman al cinema (Getty Images)
Gal Gadot, scopriamo chi è Wonder Woman al cinema (Getty Images)

Gal Gadot nasce il 30 Aprile del 1985 a Petah Tikva, in Israele, suo padre è un ingegnere mentre sua madre è un’insegnante, entrambi hanno origini europee, ma professano la religione e le tradizioni ebraiche.

Sin dalla tenera età, l’attrice ha praticato sport, tra cui ci sono pallavolo, tennis, pallacanestro e karate. Tutti gli sport che ha praticato sono stati a livello agonistico, è anche una cintura nera 3° DAN di karate Shotokan.

I primi passi nel mondo dello spettacolo sono stati mossi quando è diventata una modella, partecipando a Miss Israele nel 2004, riesce a vincere il concorso e poi rappresenterà anche il suo paese per Miss Universo in Ecuador.

Passerà due anni nelle forze dell’ordine, per poi diventare istruttrice di combattimento, in concomitanza porterà avanti anche la sua carriera di modella, infatti nel 2013 diventerà una delle modelle israeliane più pagate nella nazione.

Nel 2008 trova l’amore grazie ad un imprenditore israeliano di nome Yaron Versano, dal loro amore nasceranno due splendide figlie, una nel 2011 e una nel 2017.

>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rachel Weisz dichiara: “Non vorrei uno 007 donna”

Gal Gadot, da fuorilegge a supereroina dei fumetti DC

La sua storia sul grande schermo è cominciata con una scrittura mancata per il film “Quantum of Solace”, il direttore del casting si ricorderà il suo volto quando dovrà scegliere il cast per il film “Fast & Furious – Solo parti originali”, in questa pellicola otterrà la parte di Gisele Yashar, questo ruolo le fu assegnato anche per la sua esperienza militare e per le spiccate abilità fisiche.

Uno dei punti di forza dell’attrice è proprio il fatto di non aver bisogno di controfigure durante la realizzazione di scene d’azione, il personaggio di Gal comparirà nel 5° e nel 6° capitolo della saga diretta da Justin Lin.

Subito dopo “Fast & Furious”, la bella attrice israeliana troverà un posto nel cast di “Notte folle a Manhattan” (2010), tra cui troveremo anche Shawn Levi, Steve Carell e Tina Fey.

Avrà modo di fare esperienza anche nel cast di “Innocenti bugie”, con Tom Cruise e Cameron Diaz. Dopo aver fatto gavetta, l’atletica Gal Gadot riuscirà a conquistare il ruolo di Wonder Woman nel 2013.

>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Brick Mansions, l’ultimo film di Paul Walker prima di morire

Debutterà nella pellicola “Batman vs Superman: Dawn of Justice”, di Zack Snyder uscito nel 2016, l’attrice si è allenata tantissimo per questo ruolo, è stata una vera e propria sfida, infatti ha sostenuto lezioni di scherma, kung fu, capoeira, kickboxing e jiu jitsu brasiliano.

Il regista crederà in lei ancora una volta in “Justice League”, per poi diventare la protagonista assoluta della pellicola di “Wonder Woman” diretta da Patty Jenkins.

Ci sarà anche la sua partecipazione del remake “Wonder Woman 1984” uscito l’anno scorso, la regista Patty Jenkins grazie alla performance di Gal Gadot realizzerà un record d’incassi per via della sua prima pellicola.

Mentre nel 2018, la giovane Gal Gadot otterrà la decima posizione in classifica tra le attrici più pagate nel mondo, secondo Forbes.

Attualmente è stata scelta per far parte del cast di “Assassinio sul Nilo”, diretto da Kenneth Branagh, il cui avrà il ruolo di Linnet Ridgeway. Chissà se Gal riuscirà a stupirci ancora una volta con il suo talento.

Impostazioni privacy