Federico, il “secchione” dell’Eredità: cosa fa nella vita il nuovo campione

Scopriamo tutto su Federico, il “secchione” dell’Eredità: cosa fa nella vita il nuovo campione, 23 anni e fidanzato con Alice.

(screenshot video)

Si è spezzato ieri sera al quiz show L’Eredità il dominio dei due campioni che per una settimana si sono dati filo da torcere. Stiamo parlando di Yuri, che è arrivato tre volte alla Ghigliottina, vincendo due volte e portandosi a casa qualcosa come 92.500 euro, e di Martina Crocchia, la sua principale avversaria in queste serate, ma che in quattro ghigliottine è ancora ferma a quota zero.

Leggi anche –> L’Eredità, che sfida tra Yuri e Martina: ecco chi ha vinto di più

Adesso, in trasmissione è arrivato a sparigliare le carte un nuovo avversario per entrambi: si tratta di Federico, che ha solo 23 anni e si è confermato un osso duro. Alla sua prima apparizione, due sere fa, è arrivato fino al Triello, giocandosi così l’occasione di poter nuovamente partecipare alla puntata successiva.

Leggi anche –> Yuri “il sosia di Gassman” all’Eredità: ecco quanto ha vinto finora

Il Tallone di Achille non porta fortuna a Federico dell’Eredità

Federico, come detto, ha solo 23 anni e in tasca una laurea in Archeologia. Fidanzato con Alice, sta per laurearsi alla Magistrale. “Piloti i droni?”, gli chiede Flavio Insinna e lui replica: “Certo, faccio i rilievi con quelli. Bisogna sempre reinventarsi”. Il conduttore risponde: “Bravo, un geniaccio davvero!”. Si è presentato così appunto due sere fa, quindi è riuscito a rispondere bene a quasi tutte le domande nel corso del quiz show. Ha ceduto appunto a un passo dalla Ghigliottina.

Nella puntata di ieri, Federico si è confermato al Triello, dove a sfidarlo c’era la “solita” Martina Crocchia, ma non c’era Yuri, che è stato eliminato. Al suo posto un coetaneo di Federico, che si chiama Andrea e che studia per la magistrale. I tre li rivedremo stasera, ma è comunque il futuro archeologo ad arrivare alla Ghigliottina, rispondendo esattamente a una domanda sulla favola di Cappuccetto Rosso. A sua disposizione ha i soliti 5 indizi, ovvero Presidente, Atleta, Achille, Obbligo e Falso. Il suo montepremi è da 62.500 euro e scrive “Tallone”, confidando nell’indizio di Achille. La risposta esatta è però “Giuramento”.

Impostazioni privacy