Chi è Virginia Raffaele: carriera, vita privata e curiosità

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Virginia Raffaele: carriera, vita privata e curiosità della poliedrica attrice.

chi è virginia raffaele
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Simpatica, brava, bella, ironica, poliedrica. Sono tanti gli aggettivi che possono descrivere Virginia Raffaele, attrice, imitatrice e showgirl nota al grande pubblico televisivo italiano da ormai diversi anni. Classe 1980, è nata a Roma il 27 settembre ed è del segno della Bilancia. La sua famiglia è di origini circensi: sua nonna era un’acrobata amazzone, proprietaria del circo Preziotti insieme ai suoi fratelli. I nonni sarebbero anche tra i fondatori del Luna Park dell’Eur, a Roma.

Ti potrebbe interessare anche -> Chiara Gamberale, chi è la scrittrice: carriera, curiosità e vita privata

La carriera di Virginia Raffaele

La poliedrica attrice si è diplomata all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, ma ha anche studiato danza classica e moderna per inseguire il grande sogno di diventare ballerina. Ha iniziato la sua carriera teatrale e televisiva in qualità di comica con il trio Due interi e uno ridotto insieme a Danilo De Sanctis e Francesca Milani. Successivamente ha trovato il successo con le simpatiche parodie dei concorrenti del Grande Fratello per la trasmissione del 2019 Mai dire Grande Fratello Show. Poi ha proposto alcune delle sue imitazioni anche su Radio2 Social Club, programma radiofonico condotto con Andrea Perroni e Luca Barbarossa.

Nel 2010 è entrata nel cast di Quelli che il calcio, proponendo diverse imitazioni di personaggi famosi, in particolare quelle di Roberta Bruzzone e Belen Rodriguez, che hanno contribuito a farla amare dal pubblico televisivo. Nel 2015 è stata scelta come ospite fisso di Amici di Maria de Filippi, proponendo anche lì alcune delle sue parodie più famose. Parallelamente all’attività di comica e imitatrice, ha preso parte anche ad alcuni film comici, come Una donna per amica o Com’è bello far l’amore.

Nel 2016 è stata invitata da Carlo Conti al Festival di Sanremo, dove ha imitato Ornella Vanoni e proposto uno sketch del centralino telefonico. L’anno seguente è poi tornata al Festival affiancando Conti alla conduzione. Nel 2017 è approdata anche su Rai 2 con uno show tutto suo, Facciamo che io ero, mentre due anni dopo, nel 2019, viene scelta da Claudio Baglioni nuovamente come co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Ti potrebbe interessare anche -> Daniela Ferolla fidanzata: chi è il compagno Vincenzo Novari

La vita privata

Non si sa molto sulla vita privata di Virginia Raffaele: l’unica relazione nota al pubblico è quella con il collega comico e imitatore Ubaldo Pantani. I due si sarebbero conosciuti proprio in ambito lavorativo e la loro storia d’amore sembra essere durata cinque anni. L’attrice è attiva sia su Facebook che su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Virginia Raffaele (@virginiaraffaele)

Impostazioni privacy