Amici 20, Aka7even: chi è il giovane cantante. Carriera e curiosità

Amici 20, Aka7even: chi è il giovane cantante che sta già ottenendo un discreto successo in radio e con le sue cover al pianoforte

Aka7even
Foto Instagram

Tra i nuovi allievi della scuola di Amici c’è Luca Marzano, nome d’arte Aka7even. Napoletano, in estate compirà 21 anni e non è nuovo alla partecipazioni televisive. La musica e il canto sono le sue passioni e vuole fare in modo che diventino il suo lavoro. Il giovane del 2017 infatti ha già partecipato a XFactor.

Superò i provini eseguendo al pianoforte When i Was your Man di Bruno Mars. Ha pubblicato alcuni e singoli e nell’ottobre dello scorso ha dato al suo pubblico Coco, in duetto con Biondo. Quando si è presentato ad Amici era chiaro che qualcosa in lui fosse cambiato, a partire dal look che gli ha anche dato uno stile più urban con l’aggiunta del nome d’arte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Deddy Amici 20: chi è il cantante, vero nome e carriera

Amici 20, la carriera di Aka7even

Aka7even
Foto Instagram

Nonostante la giovane età il ragazzo ha già collezionato delle collaborazioni e pubblicato vari lavori. Chiaroscuro è il nome del primo album contenete il brano Niente se non te che su YouTube è stato visualizzato da oltre un milione di utenti.

Nei primi mesi del 2020 ci sono stati due importanti eventi: in duetto con Sac1 ha pubblicato Hotel e poi si è cimentato nella rivisitazione di My Life Is Going On di Cecilia Krull, la famosa sigla della serie La Casa di Carta. La scorsa estate ha invece pubblicato Chupa, realizzata con BossFamily, brano del quale è anche produttore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, morto Raoul Casadei: era ricoverato per polmonite

Da quando a ottobre è entrato nella scuola di Amici ha presentato due inediti che hanno avuto un discreto successo nelle radio: Yellow e Mi manchi. Nel percorso del programma si sta distinguendo anche per le esecuzioni delle cover al pianoforte.

Impostazioni privacy