Stephane Jarny, chi è il direttore artistico di Amici 20: carriera e curiosità

Il nuovo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi è il coreografo francese di fama internazionale Stephane Jarny: scopriamo chi è e cosa ha fatto nella sua carriera.

stephane harny, chi è il nuovo direttore artistico di amici
(screenshot video)

È ufficiale: a succedere a Giuliano Peparini nel ruolo di direttore artistico del Serale della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi è Stephane Jarny. I fan del prestigioso talent show targato Mediaset che erano in attesa di scoprire chi avrebbe guidato la messa in scena del programma non potranno sicuramente restare delusi.

Infatti, anche se tra i non addetti ai lavori il nome di Stephane Jarny era ad oggi sconosciuto, il nuovo direttore artistico è un noto coreografo e sceneggiatore francese di fama internazionale. Maria De Filippi lo ha presentato agli allievi di Amici 20 direttamente in studio, in occasione della puntata di sabato 13 marzo.

Classe 1968, Jarny ha curato spettacoli per i teatri e le televisioni di tutto il mondo, collaborando con grandi artisti del panorama musicale. Il coreografo ha spiegato di non vedere l’ora di mettere in risalto le qualità dei giovani ballerini e cantanti del talent show. Stephane Jarnie pur essendo presente sia su Facebook che su Instagram, è molto riservato sulla sua vita privata: sui social preferisce condividere immagini e video relativi alla sua professione.

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Sabato 13 marzo 2021

 

Ti potrebbe interessare anche -> Enula Bareggi Amici 20: chi è la cantante, carriera e curiosità

La carriera di Stephane Jarnie

Dopo essersi diplomato, Stephane Jarnie ha intrapreso un laboratorio estivo di Arti dello spettacolo per coltivare la sua grande passione. Ha così imparando a cantare, recitare e ballare. Pur essendo un performer a tutto tondo, col passare degli anni ha affinato il suo talento in particolar modo nella danza e, dopo una lunga carriera in qualità di ballerino professionista con una grande compagnia, ha deciso di dedicare tutte le sue energie all’attività di coreografo.

Ti potrebbe interessare anche -> Deddy Amici 20: chi è il cantante, vero nome e carriera

Nel corso degli anni ha così guidato la direzione artistica di programmi televisivi come The Voice, Les Miss France, La Fête De La Musique, Destination Eurovision, Prodiges, Le Téléthon o Nouvelle Star. Ha poi lavorato con artisti del calibro di Bob Sinclar, Renan Luce, Jenifer, Lio, Kenji, Kylie Minogue, Zazie o Mika e ha curato le coreografie di Vivement Dimanche, con la partecipazione di Vanessa Paradis, Karl Lagerfeld, Jane Birkin, Franck Dusbosc, Dany Boon, Guillaume Canet e Pascal Obispo. Nella sua carriera si è occupato anche della direzione artistica di svariati spettacoli teatrali, tra cui il famoso Le Roi Soleil, il musical Saturday Night o Les Parisiennes.

Impostazioni privacy