Chi è Ginevra Elkann, tutto quello che c’è da sapere sulla sorella di Lapo

Chi è Ginevra Elkann, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sorella di Lapo e John. E’ un’importante produttrice cinematografica

chi è ginevra elkann
Getty Images

Ginevra Elkann è la sorella minore di Lapo ed è una imprenditrice e produttrice cinematografica. Nasce a Londra il 24 settembre del 1979 ed è sicuramente contraddistinta da una personalità più riservata rispetto a quella dei fratelli Lapo e John.

Come detto, Ginevra nasce a Londra e passa la sua infanzia tra la stessa capitale inglese, la Francia e il Brasile. Attualmente vive spostandosi tra Roma e Torino. E’ una grande appassionata di arte ma è nel cinema che lavora con grande dedizione e impegno. Collabora con importanti case di produzione cinematografiche internazionali come “Knopf Publidhing ” e “Miramax” a New York e Londra.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Lapo Elkann: “Ecco come ne sono uscito”, la confessione da Mara Venier

Chi è Ginevra Elkann, carriera e curiosità

Ginevra, nel 1998, è stata assistente alla regia per il film “L’assedio” di Bernardo Bartolucci, è stata anche assistente video  per il film “Il talento di Mr. Ripley” di Antony Minghella.

La nipote di Gianni Agnelli, si è laureata all’Università Americana di Parigi. Successivamente ha conseguito un Master in Regia Cinematografica alla London Film School. Nel 2009 ha fondato una sua casa di produzione cinematografica, la “Caspian Films”. Uno dei suoi primi lavori con la propria casa di produzione è stato il lungometraggio “Frontier Blues” del regista iraniano Babak Jalali, questo lavoro è stato poi scelto per partecipare al Festival international des cinémas d’Asia di Vesoul del 2010 e per il Concorso Internazionale del 62º Festival del Cinema di Locarno.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Serena Rossi, il fidanzato è famoso: di chi si tratta

Nel 2006 prende il posto della nonna Mariella come presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino. È anche membro del comitato del premio “6artista” , indetto dalla Fondazione Pastificio Cerere di Roma.

Sul fronte vita privata, Ginevra, è sposata con Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona. I due si sono sposati a Marrakech, con rito cattolico, il 25 aprile 2009. Dal matrimonio sono nati tre figli: Giacomo, Pietro e Marella.

 

Impostazioni privacy