Roma-Napoli, appello tifosi giallorossi: rinviate la partita

Roma-Napoli, polemiche per la gara in programma domenica 21 dopo il rinvio del match tra gli azzurri e la Juventus

Roma-napoli
Getty Images

Il tweet (anzi, la polemica) è stata lanciata dal giornalista Paolo Ziliani che non si è mai tirato indietro quando si tratta di criticare le decisioni del palazzo del potere calcistico. Questa volta nel mirino è finita la gara Roma-Napoli in programma domenica prossima. Anzi, è finita Juve-Napoli.

Facciamo chiarezza. La squadra di Gattuso fino a ventiquattr’ore fa aveva in programma un tour de force poco invidiabile: domani sera la sfida in casa con il Milan, mercoledì il recupero con la Juventus poi l’incontro domenica all’Olimpico. Tutti match da giocare in trasferta.

Per evitare questa settimana così impegnativa e vista l’uscita della Vecchia signora dalla Champions League, le due società hanno chiesto e ottenuto dalla Lega di risparmiarsi l’incontro in un periodo così delicato per entrambe (la Juve com’è noto è presa dai problemi interni e si parla dell’esonero di Pirlo), e così il match è stato ancora rinviato, questa volta a mercoledì 7 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Schwazer, la sua storia diverrà una serie tv: i dettagli

Roma-Napoli, la polemica sul rinvio

L’hashtag #RinviateRomaNapoli è diventato virale, ha ottenuto tante adesioni non solo social ma anche di pensiero. I giallorossi sono impegnati giovedì alle 18 in Ucraina per l’Europa League pertanto “per la Roma un rinvio a lunedì sarebbe utile”, ha scritto Ziliani.

Il Napoli, come la Juve ma a differenza della Roma, non è impegnato in coppe europee quindi non dovrebbero esserci problemi a giocare lunedì. La polemica è partita proprio quando ieri la Lega è andata incontro alla richiesta di Juve e Napoli di non giocare mercoledì prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Spezia 3-1, la Dea vince nella ripresa: Tabellino e Highlights

La questione riaccende in generale la polemica che riguarda le squadre che giocano il giovedì in Europa League (giorno mai piaciuto agli allenatori che preferirebbero il mercoledì). Sui social non manca infatti chi fa notare che giovedì prossimo anche in Milan scenderà in campo per il ritorno contro il Manchester United e che domenica alle 18 sarà di nuovo impegnato per il campionato, poche ore prima di Roma-Napoli.

Impostazioni privacy