Isola dei Famosi, Ferdinando Gugliemotti: chi è il Visconte

Isola dei Famosi, Ferdinando Gugliemotti sbarca in Honduras: chi è il discendente di una nota famiglia di Civitavecchia

Ferdinando Guglielmotti
Ferdinando Guglielmotti (foto Instagram)

Tutto pronto per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi guidata quest’anno da Ilary Blasi con il campione olimpionico Massimiliano Rosolino che vestirà i panni dell’inviato. Tra i sedici concorrenti che naufragheranno sull’isola in Honduras c’è anche Il Visconte Ferdinando Guglielmotti.

Ufficialmente è un avvocato ma è noto per tutt’altro nella vita. La sua famiglia è molto famosa a Civitavecchia ed ha una lunga discendenza. Un suo avo fu il primo sindaco dopo l’Unità d’Italia e infatti una piazza porta il suo nome.

È anche discendente di Alberto Guglielmotti, uno dei più influenti teologi e storici dell’Ottocento. Dopo la maturità e la laurea in Legge, Ferdinando cominciò il praticantato da avvocato, superando l’esame. La carriera forense, però, non durò molto.

Preferì lanciarsi in altri ambiti. Il nonno fondò un’azienda casearia a condizione familiare, Mamma Marenna. Nel 2014 l’azienda vinse il Premio Roma come migliore ricotta della regione Lazio. Per tale motivi è stato soprannominato Re di Capalbio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, Drusilla Gucci: chi è la giovane erede della casa di moda

Ferdinando Guglielmotti, la sue passioni

Foto Instagram

Ha il titolo di Visconte e ha 54 anni. Nonostante gli siano stati accostati molti flirt è single e su Instagram ha un profilo dove non può vantare certamente molti follower che arrivano solo a 1000. Ma c’è da scommetterci che con la visibilità che avrà da questa sera aumenteranno.

Tra le cose che vuole tenersi stretto proprio la condizione da single che gli permette di dedicarsi alle sue passione come i viaggi, i cavalli e la storia. È infatti un grande appassionato degli studi del passato come del resto la sua famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mirko Casadei svela l’ultima volontà di Papà Raoul: ecco di cosa si tratta

La sua partecipazione all’Isola dei Famosi è tutta da valutare. Nel corsi delle puntate si scoprirà se la sua presenza, il suo carattere e il suo essere esteta piacerà ai compagni di avventura e al pubblico a casa.

Impostazioni privacy