Mirko Casadei svela l’ultima volontà di Papà Raoul: ecco di cosa si tratta

La musica popolare italiana ha perso da qualche il giorno uno dei suoi artefici più innovativi e più amati, Raoul Casadei, i figli Mirko e Carolina ne svelano l’ultima volontà. I dettagli

Mirko Casadei

Sabato 13 marzo la musica popolare italiana ha perso uno dei suoi artefici più innovativi e più amati. Parliamo di Raoul Casadei il Re del Liscio, il cantore della Romagna e dell’Italia che vuole e sa divertirsi con semplicità e serenità.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Covid, morto Raoul Casadei: era ricoverato per polmonite

Oggi, lunedì 15 marzo i Mirko e Carolina hanno comunicato agli appassionati e alla stampa l’ultima volontà di Casadei. Non ci saranno i funerali. Raoul in Vita in più occasioni e a più riprese ha sostenuto la volontà di essere ricordato ballando oltre al fatto di essere cremato e di vedere le proprie ceneri disperse nel luogo che più amava. Il mare.

La prima a parlarne è stata attraverso il proprio account Facebook Carolina “Lo saluteremo insiemescrive sul popolare social networkcon una festa semplice, allegra e un bicchiere di Sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato”.

Ad entrare nei dettagli di come avverrà l’estremo saluto a Raoul Casadei, ovviamente quanto la situazione della pandemia da coronavirus Covid-19, il male che lo ha portato via, sarà diversa, ci penserà Mirko ospite della puntata di lunedì 15 marzo di “Oggi è un altro giorno”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche The Voice Senior, Roberta Cappelletti: chi è la cantante romagnola

La notizia arriva dall’account twitter del programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone. In trasmissione Mirko Casadei, 48 anni lo scorso 19 agosto, racconterà anche diversi aneddoti della vita di Raoul, dell’intenso rapporto che correva tra padre e figlio e soprattutto come porterà avanti la tradizione di famiglia attraverso la propria orchestra.

Impostazioni privacy