Isola dei Famosi, Roberto Ciufoli chi è: dalla Premiata Ditta al doppiaggio

I concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021, tutto quello che c’è da sapere sull’attore, doppiatore, comico e regista teatrale Roberto Ciufoli: dagli esordi con la Premiata Ditta al reality show passando per il doppiaggio e la passione per l’arte.

Roberto Ciufoli

Tra i concorrenti de “L’Isola dei Famosi” edizione 2021, la quindicesima della serie, i telespettatori troveranno anche Roberto Ciufoli. Vediamo insieme i passaggi salienti della sua carriera e della vita privata.

Roberto Ciufoli è nato a Roma il 1 marzo 1960 ed è un’artista poliedrico, a 360 gradi, capace di ricoprire con la stessa perizia il ruolo di attore, sia comico che drammatico, regista teatrale e doppiatore.

La sua carriera inizia nel 1981, mentre completa gli studi all’ISEF, quando con Massimo Cinque, Francesca Draghetti, Claudio e Pino Insegno, Fabio Ferrari e Massimo Popolizio fonda l’Allegra Brigata gruppo di comici che Gino Bramieri lancerà durante il suo show.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ilary Blasi, la confessione che davvero non ti aspetti: “Si ero proprio io”

Con il tempo il sodalizio si scioglie ma resiste il trio composto da Pino Insegno, Francesca Draghetti e lo stesso Ciufoli, gruppo che formerà la fortunatissima Premiata Ditta. Negli anni al trio si unirà Tiziana Foschi. La Premiata Ditta calca le scene insieme fino al 2007 alternando spettacoli teatrali di grande successo a show televisivi.

La presentazione di Roberto Ciufoli

La cariera da solista di Roberto Ciufoli si incentra soprattutto sul ruolo di doppiatore, tra le sue performance maggiori ricordiamo la voce di Gollum nel “Signore degli anelli – Il ritorno del Re”, Marshall ne “L’era glaciale 4” e il Topo ne “La Gabbianella e Il Gatto”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi 2021: il cast completo, chi parte per l’Honduras

Nella vita privata Roberto Ciufoli è sposato dal 2011 con Theodora Bugel la coppia ha due figli, Theodora nata dopo un lungo e travagliato percorso grazie alla fecondazione assistita e Jacopo nato da una precedente relazione dell’attore. Nel video di presentazione sull’account Instagram de “L’Isola dei Famosi” Roberto Ciufoli descrive in cinque parole le sue grandi passioni: Papà, Sportivo, Amante dei Cavalli, Diplomato ISEF, Lupo di Mare e soprattutto Amante dell’Arte. E’ famosa la sua collezione privata di opere d’arte raccolte in anni di viaggi e investimenti nel settore.

Impostazioni privacy