Roberta Siciliano, chi è la ballerina: carriera e curiosità

Conosciamo meglio Roberta Siciliano, la giovane ballerina di successo del Teatro San Carlo di Napoli: ecco tutto quello che si sa sul suo conto.

chi è la ballerina roberta siciliano
Roberta Siciliano (Facebook)

Roberta Siciliano è nata a Napoli e ha 26 anni. Si può dire che la ballerina sia un’enfant-prodige: come dichiarato da lei stessa, la sua passione per la danza è nata quando aveva solo 3 anni, iniziando a ballare in occasione della sua festa di compleanno. Da quel momento non ha più abbandonato la danza.

Negli anni, parallelamente alla sua grande passione, ha dovuto portare avanti con tenacia e determinazione anche gli impegni scolastici e universitari, ma alla fine la disciplina e il senso del dovere si sono rivelati fondamentali nella sua crescita personale e professionale. L’idolo di Roberta Siciliano è Carla Fracci, ma si ispira anche a Sylvie Guillem e Alessandra Ferri. La ballerina è molto riservata sulla sua vita privata: è attiva si su Facebook che su Instagram, ma condivide prevalentemente post relativi al suo lavoro.

Ti potrebbe interessare anche -> Chi è Murielxo la youtuber simbolo dell’inclusività e del body positivity

Il successo di Roberta Siciliano

Roberta Siciliano ha conseguito il diploma alla Scuola di Ballo del teatro di San Carlo, dove ha poi iniziato la sua carriera di ballerina professionista e dove tutt’ora lavora. La sua impostazione è relativa alla danza classica, che ha sempre studiato, ma è capace di interpretare in maniera eccelsa anche altri generi, come il neo classico o il contemporaneo.

La partecipazione al reality show Ballerini dietro il sipario, prodotto e trasmesso su Mtv, ha contribuito a farla conoscere al grande pubblico. Tra gli spettacoli di maggior successo a cui ha preso parte in qualità di protagonista nel corso della sua carriera vi è quello di danza contemporanea intitolato Key Points, diretto da Alex Atzewi. La ballerina era inoltre stata scelta da Biagio Antonacci per comparire nel videoclip del brano “Ci siamo capiti male”. Tra i suoi lavori, vanta anche la partecipazione al programma Voice Anatomy su Rai 2.

Ti potrebbe interessare anche -> Rula Jebreal: chi è la scrittrice e giornalista palestinese

Negli ultimi anni Roberta Siciliano ha intrapreso anche la carriera di fotomodella: è stata scelta come testimonial di alcune campagne pubblicitarie e ha posato per celebri fotografi, come Fabrizio Ferri. Tuttavia la moda, pur essendo tra le sue grandi passioni, continuerà a restare secondaria rispetto a quella per la danza, per cui nutre un amore che non ha eguali.

Impostazioni privacy