Carlotta Antonelli: l’attrice da Suburra a Bangla e ritorno

Cosa sapere su Carlotta Antonelli: l’attrice da Suburra a Bangla e ritorno, carriera, curiosità e la sua vita privata.

(Instagram)

Romana classe 1995, Carlotta Antonelli è sicuramente uno dei volti nuovi più amati del cinema e della fiction in Italia. Apparsa infatti sia sul grande che sul piccolo schermo, ha iniziato a fare teatro che era davvero una ragazzina. Disastrosi i suoi studi scolastici: infatti prima ha frequentato il Liceo Classico Dante Alighieri dal 2010 al 2013, poi il Liceo Linguistico Cornelio Tacito dal 2013 al 2014, ma non ha mai concluso gli studi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bangla, chi è Phaim Bhuiyan: protagonista e regista del film

Si lega al mondo del teatro con la compagnia teatrale Hurum Teatro nel 2014 e un paio di anni dopo, appena ventenne esordisce nella serie Solo di Michele Alhaique andata in onda su Canale 5. A partire dal 2017, arriva il ruolo che segna la svolta della sua carriera: interpreta infatti Angelica Sale, la donna di Spadino Anacleti nella serie Suburra, andata in onda sulla piattaforma Netflix.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Suburra, arriva lo spin-off: la clamorosa anticipazione su Nadia e Angelica

Carriera e curiosità sull’attrice Carlotta Antonelli

La serie le dà davvero un’incredibile popolarità, ma non solo. L’anno scorso ha ottenuto il Ciak d’Oro come Rivelazione dell’anno in serie televisive e addirittura si è iniziato a vociferare di uno spin off della serie che coinvolgesse lei e Federica Sabatini, che in Suburra è Nadia Gravone, la fidanzata di Aureliano Adami. Dopo Suburra, arrivano per lei altri ruoli importanti: a inizio 2018 partecipa alla serie televisiva Immaturi diretta da Rolando Ravello.

Invece, nel 2019 arriva l’esordio sul grande schermo: è protagonista del film Bangla insieme al regista e attore della stessa pellicola, Phaim Bhuiyan. Nel film, è Asia, una ragazza che vive una vicenda sentimentale molto particolare assieme a Phaim, un giovane bengalese nato in Italia. Lo scorso anno, ha quindi interpretato Nina Ruggero della serie tv Vivi e lascia vivere del regista Pappi Corsicato. Attrice anche in alcuni cortometraggi, dal suo profilo Instagram, è possibile capire che negli ultimi mesi è stata nuovamente sul set.

Impostazioni privacy