Emergenza Covid in Serie A: Inter – Sassuolo non si gioca, arriva la decisione ufficiale, già quattro i positivi.
Il Coronavirus frena la corsa scudetto dell’Inter: la società milanese in testa al campionato, in una nota, ha comunicato che “Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri”. Per i due nerazzurri è immediatamente scattata la “quarantena presso la propria abitazione”.
Ti potrebbe interessare anche -> Varianti Covid, le nuove raccomandazioni: cambia la distanza di sicurezza
I due casi si aggiungono a quelli già presenti nella rosa nerazzurra: ieri infatti era risultato positivo il portiere e il capitano nerazzurro, Samir Handanovic. Il primo caso in rosa era stato quello di Danilo D’Ambrosio. Si tratta di fatto del terzo focolaio nell’Inter, che da quando è iniziata l’emergenza ha avuto una dozzina di positivi in rosa, seconda società dopo il Genoa.
Ti potrebbe interessare anche -> L’Italia ricorda le vittime del Covid-19: il 18 marzo è il giorno della memoria
Nel frattempo, arrivano le seguenti decisioni dell’ATS di Milano, rispetto all’evoluzione attuale della situazione: innanzitutto viene decisa la “sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa”; di fatto questo vuol dire “divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021”. I calciatori nerazzurri non potranno inoltre “rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali”.
“Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra”, si chiude la nota pubblicata pochissimi minuti fa dalla società nerazzurra. Non è chiaro quando la partita verrà recuperata, ma è comunque probabile che sarà questa l’unica partita che l’Inter dovrà saltare, vista anche la sosta per gli impegni delle nazionali, prevista prima di Pasqua.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…