Eduardo Scarpetta, chi è l’attore che interpreta Carosone

Eduardo Scarpetta è l’erede della più grande dinastia di attori italiani, interpreterà il ruolo di Carosone nel film su Rai1.

Eduardo Scarpetta, nei panni di Carosone, la storia dell'attore dalla famiglia storica (Getty Images)
Eduardo Scarpetta, nei panni di Carosone, la storia dell’attore dalla famiglia storica (Getty Images)

La famiglia è storicamente collegata con il mondo dello spettacolo, la recitazione, sin dai tempi del suo primo membro omonimo. Al giorno d’oggi non è difficile trovare dei figli che seguono le orme dei loro padri.

La continuità lavorativa si ripete e si passa di generazione in generazione, questo è il caso della famiglia Scarpetta, la quale è stata definita la più longeva d’Italia sia sotto il punto di vista demografico che sotto il punto di vista artistico e sociale.

Uno dei più importanti attori italiani del 1800, fu proprio l’omonimo dell’attore che interpreterà Carosone. La famiglia sin dall’Ottocento ha fatto la storia del teatro e del cinema partendo da Napoli e arrivando negli schermi di tutti gli italiani.

Eduardo Scarpetta, nasce a Napoli il 14 Aprile del 1993, il suo trisauro è stato uno degli attori più importanti a fine ‘800, molto suoi figli sono stati attori celebri, come anche Eduardo De Filippo, il quale non essendo riconosciuto da suo padre ha scelto di utilizzare quello di sua madre.

Il nostro Eduardo ha esordito nel mondo della recitazione sin da quando aveva 9 anni, qui ha avuto la prima parte nella commedia teatrale Feliciello e Feliciella.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maurizio Casagrande chi è, carriera e curiosità dell’attore

Eduardo Scarpetta, la lunga gavetta prima di riuscire ad affermarsi nel mondo dello spettacolo

Dopo il primo ruolo in teatro esordirà nel mondo del cinema e nel piccolo schermo durante il 2018, nei “Capri Revolution” e in TV con “L’amica Geniale”.

Nel 2021 interpreta “Renato Carosone”, nel film dedicato al celebre artista. Dopo esser cresciuto a Napoli, l’attore si trasferisce a Roma per studiare recitazione, adesso è tornato a Napoli dove ha cercato di stabilirsi, tornando a vivere con la sua famiglia e nel suo quartiere natale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chi è Claudio Simonetti: la carriera del musicista dei Goblin

Il giovane attore è molto riservato riguardo la sua vita privata, attualmente non sappiamo nulla circa la sua situazione sentimentale. Ha all’attivo un profilo di Instagram che gli frutta oltre 31.000 followers, ovviamente è un tifoso sfegatato del Napoli, e nel film “Qui Rido” ha interpretato il suo bisnonno Vincenzo.

Il suo trisnonno diede forma al nuovo teatro dialettale moderno, ebbe molti figli, solo 3 vennero riconosciuti tra cui il primo Eduardo, Titina e Peppino De Filippo.

Impostazioni privacy