Massimo Cannoletta ricorda: “Tra qualche giorno avrebbe compiuto gli anni”

Il tuttologo di ‘Oggi è un altro giorno’, Massimo Cannoletta, ricorda una grande donna: “Tra qualche giorno avrebbe compiuto gli anni”.

(screenshot video)

Nella trasmissione di Raiuno, ‘Oggi è un altro giorno’, Massimo Cannoletta, l’ex campione de L’Eredità, è uno dei personaggi più attesi e seguiti. Le sue ‘lezioni’ inchiodano centinaia di migliaia di telespettatori attenti davanti al televisore. Nelle ultime puntate, viene spalleggiato da un grande della musica italiana, come Memo Remigi. Questi lo accompagna al pianoforte e improvvisa anche qualche pezzo.

Leggi anche –> Commissario Montalbano, Massimo Cannoletta ne svela i segreti – VIDEO

Il campione salentino sia su Instagram, il cui profilo è seguitissimo e dove cura la rubrica #svelandoilmondo, che su Twitter, è attivissimo. Collabora poi con diverse riviste, ma sono appunto i suoi passaggi televisivi a riscuotere il successo maggiore. Nella puntata di oggi, l’ex campione del quiz show più longevo della televisione italiana ha lasciato ampio spazio a un ricordo molto particolare.

Leggi anche –> Greta Scarano, Angela del Metodo Catalanotti: prenderà il posto di Montalbano?

Massimo Cannoletta celebra in tv Alda Merini

Infatti c’è stato da parte sua e di Memo Remigi l’omaggio alla Lombardia e a chi ha sofferto per il Covid, ma non solo. Massimo Cannoletta, nel corso della trasmissione di Raiuno si è soffermato su quella che è stata la più grande poetessa italiana della seconda metà del Novecento, ovvero Alda Merini. Infatti, la poetessa nata, vissuta e morta a Milano nel 2009, compie gli anni proprio in questi giorni.

“Lei diceva sempre di essere nata con la primavera”, ha affermato l’ex campione del quiz show nel corso dello spazio all’interno di ‘Oggi è un altro giorno’. Infatti, Alda Merini è nata il 21 marzo 1931 e proprio quest’anno, dunque, se fosse ancora viva, avrebbe festeggiato novant’anni. Massimo Cannoletta, nel corso della sua ‘lezione’, ha ricordato un altro elemento: il 21 marzo si celebre – guarda caso – proprio la Giornata Internazionale della Poesia.

Impostazioni privacy