Mika torna con un nuovo album: “sono pronto a superare i miei confini”

Il cantante di origini libanesi sta lavorando al suo sesto album e promette già grandi sorprese. 

(Instagram)

A due anni dall’uscita di My name is Michael Holbrook, il cantante Mika è tornato a scrivere e ha in cantiere il suo sesto album. Un disco che arriva dopo un lungo periodo di stop, in cui l’artista anglo-libanese ha preferito dedicarsi ad altri tipi di progetti, non solo nel mondo dello spettacolo, ma anche in quello della beneficienza.

Leggi anche -> Ciao Darwin, Messaline vs Giuliette: chi è Alexia Lapolla

“Progetto top secret, ma vi sorprenderà”

Al secolo Michael Holbrook Penniman Jr., Mika è uno dei cantanti internazionali più famosi e apprezzati di sempre. A soli 37 anni può vantare una carriera invidiabile: 2 nomination agli MTV Music Awards e 4 World Music Awards e 1 Brit Awards portati a casa, ottenuti grazie al suo stile istrionico e alla sua vocalità ineguagliabile. Accostato spesso a personalità quali George Michael e Freddie Mercury, Mika non è solo un cantante, ma un artista poliedrico e a tutto tondo.

Nella sua carriera si è dilettato in molti progetti anche al di fuori della sfera musicale: impossibile, ad esempio, dimenticarlo in veste di giudice ufficiale nell’ottava edizione di X-Factor Italia, ruolo che terrà stretto per 4 anni e che lo lancerà anche in altre avventure televisive nel nostro Paese.

Artista sensibile anche alle cause sociali, Mika in questi anni si è impegnato anche in progetti di beneficienza, come i numerosi concerti organizzati per raccogliere fondi destinati ad ONG libanesi, dopo che la terribile esplosione verificatasi nel porto di Beirut nell’agosto 2020 provocò una ferita lacerante per il suo paese natale. La sua passione più grande, la musica, in questi tempi è sempre stata presente però ed ora, dopo anni di stop dall’ultimo album My name is Michael Holbrook, il cantante è pronto a tornare con un album tutto nuovo.

Leggi anche -> Carolina Merello, chi è la bellissima figlia di Marcella Bella

Intervistato dal giornale francese Charts in France, Mika ha rilasciato le prime tiepide rivelazioni a riguardo. Un progetto a cui l’artista ha appena cominciato a lavorare e che vuole tenere ancora top secret. Quello che sappiamo per certo, però, è che l’album sarà una vera e propria sperimentazione, dove il cantante cercherà di andare oltre i suoi confini, probabilmente con nuovi stili e collaborazioni inaspettate. “La mia arte è sempre stata molto ampia, e questo mi ha fatto venire voglia di esplorare nuovi territori” ha dichiarato infatti al giornale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIKA (@mikainstagram)

Impostazioni privacy