Ornella Vanoni nonna: la nipote Camilla Ardenzi e il duetto con lei

A 86 anni compiuto, la cantante Ornella Vanoni è anche una grande nonna: la nipote Camilla Ardenzi e il duetto con lei.

Ornella Vanoni ospite a Sanremo qualche anno fa (screenshot video)

Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, è stata una “rivelazione”: stiamo parlando di Ornella Vanoni, che a 86 anni suonati è ancora la regina della musica leggera italiana. Da praticamente oltre 60 anni è infatti sulla cresta dell’onda e di lei si ricordano soprattutto delle interpretazioni impeccabili. La sua vita privata ha conosciuto però degli alti e bassi.

Leggi anche –> Ornella Vanoni, il dramma degli aborti: “Un figlio perso con Gino Paoli”

Dall’amore profondo per Gino Paoli a quello platonico per Hugo Pratt, fino al matrimonio con l’impresario Lucio Ardenzi, da cui è nato il suo unico figlio Cristiano, in più occasioni la cantante ha ripercorso i tratti più importanti della sua vita privata. Proprio il figlio Cristiano le ha dato la gioia di diventare nonna. Infatti, l’uomo – che mantiene la privacy per volontà propria e della stessa mamma – è papà di due figli: Matteo e Camilla.

Leggi anche –> Ornella Vanoni: “E’ il mio ultimo grande sogno”, la clamorosa rivelazione

Camilla Ardenzi e quel duetto con la nonna Ornella Vanoni

La grande interprete della musica italiana, nel corso della sua vita e in varie interviste, non ha mai nascosto il grande amore per il figlio e soprattutto per i nipoti, che le hanno dato una nuova gioia. “Sono la nonna più straordinaria del mondo. Mio figlio mi guarda con sospetto”, ha confidato infatti in un’intervista la cantante. Peraltro, anche i suoi familiari più stretto, figlio e nipoti, sembra che la adorino. Ma quello che non tutti sanno è che sua nipote Camilla ha duettato con lei.

La ragazza, che adesso è diventata nel frattempo maggiorenne e sta inseguendo i suoi sogni, nel 2007 appare infatti in un album della nonna. Si tratta del disco “Una bellissima ragazza”, a cui collaborano tra gli altri Pacifico, Mario Lavezzi, Carlo Fava, Paolo Fresu e Mario Biondi. In uno dei brani del disco, “E del mio cuore”, alla fine della canzone si sente la voce di una bambina che canta: quella bambina è proprio Camilla Ardenzi. Di seguito potete riascoltare il brano.

Impostazioni privacy