Roberta Cannata, chi è l’inviata Rai: carriera e curiosità

Roberta Cannata è l’inviata Rai è anche una conduttrice di successo, una delle sue citazioni: “La bellezza interiore deve avere standard ben definiti e sani, quella si che salverà il mondo!”.

Roberta Cannata, chi è la giornalista e conduttrice Rai (Blog)
Roberta Cannata, chi è la giornalista e conduttrice Rai (Blog)

Roberta Cannata esordisce nel mondo dello spettacolo all’età di 19 anni come ballerina, nel corso degli anno lavorerà con coreografi e direttori artistici come Luca Tommassini, Roberto Croce, Evelyn Hanack e Luciano Melandri.

Grazie alla danza è riuscita a provare delle emozioni immense, si esibirà in stadi con 80.000 persone nel tour di Claudio Baglioni, per poi scendere le scale di piazza di Spagna in “Donna sotto le stelle”.

Ballerà poi anche nei concerti di Giorgia e con Amy Stuart, la danza e la musica hanno fatto in modo di renderle la sua carriera più piacevole e soprattutto di crearsi un curriculum di degno rispetto.

All’età di 23 anni debutterà come attrice e primadonna nella compagnia di Oreste Lionello, per poi approdare sul piccolo schermo come inviata per Rai International, Rete 4, la Vita in Diretta e Rai1.

Grazie al programma La vita in Diretta ha avuto l’opportunità di intervistare diversi personaggi dello spettacolo, come: Mogol, Tony Hadley, Simone Cristicchi, Albano ed Erman Metal.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sabrina Giannini chi è la conduttrice di Indovina chi viene a cena

Roberta Cannata, la poliedrica ballerina, conduttrice e organizzatrice di eventi

Oltre al lato artistico, Roberta ha sviluppato un talento per l’organizzazione di eventi e format per quanto riguarda la formazione dei Giovani nel mondo dello spettacolo.

Con “Show Village 2020” la ballerina ha avuto modo di dedicarsi al teatro, danza, conduzione e cinema, supportata da professionisti del settore, ha potuto insegnare in una full immersion tutte la basi necessarie per entrare nel mondo dello spettacolo.

Quando aveva 6 anni, la passione per il canto nacque spontanea non appena accese la tv. Infatti, grazie all’appoggio dei suoi genitori e di suo padre Roberto, è riuscita da intraprendere un percorso e gli studi per le arti visive.

Studia danza classica al Centro coreografico di Roma, per poi perfezionarsi con diversi maestri a New York e Los Angeles. Proverà anche a recitare seguendo gli insegnamenti di Oreste Lionello, per poi coltivare il canto con il professor Guarnera.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Daniela Poggi: chi è l’attrice e conduttrice televisiva

Lo studio della dizione, della comunicazione, e il continuo aggiornarsi con diversi workshop, ha portato Roberta a migliorasi come artista e soprattutto a maturare la passione per la conduzione.

Non si definisce un’attrice vera e propria, si definisce una showgirl, il suo punto di forza è la commedia, tramite il sorriso spera di regalare un sorriso o un momento spensierato a chi la segue sul palcoscenico.

Le sue attrici preferite sono Meryl Streep, Jennifer Anistor, Meg Ryan, Sandra Bullock, Dustin Hoffman, De Niro, Al Pacino e Tom Cruise.

Impostazioni privacy