Rula Jebreal mamma: la figlia Miral Rivalta e il rapporto tra loro

La vita privata di Rula Jebreal, la giornalista mamma di una ragazza: la figlia Miral Rivalta e il rapporto tra loro.

(Instagram)

Si è laureata da qualche tempo e sua mamma è orgogliosa di lei: stiamo parlando di Miral Rivalta, la figlia della giornalista Rula Jebreal. La giovane ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Bologna ed è molto legata alla sua mamma. Di recente, l’ha intervistata per Marie Claire e la sua mamma ha tenuto a precisare che da sempre le domande più complicate gliele ha rivolte proprio la figlia.

Leggi anche -> Rula Jebreal: chi è la scrittrice e giornalista palestinese

“Le domande più difficili mi sono sempre state fatte da te, Miral, da quando avevi quattro anni, forse tre. Eri una giornalista nata, iniziavi sempre con un perché?”, le ha detto infatti Rula Jebreal, la giornalista palestinese che in queste settimane ha pubblicato il suo nuovo libro, dal titolo “Il cambiamento che meritiamo”, edito da Longanesi.

Leggi anche -> Chi è Max Collini? Voce degli Offlaga Disco Pax

Cosa sapere su Miral Rivalta e il rapporto con la mamma Rula Jebreal

Rula Jebreal, che avrebbe avuto anche una relazione con Roger Waters dei Pink Floyd, per lungo tempo ha vissuto a New York con il regista e pittore Julian Schnabel. Dal 2013 al 2016 la giornalista è stata sposata con il banchiere americano Arthur Altschul Jr. Invece, dalla relazione con lo scultore Davide Rivalta è nata la figlia Miral. La ragazza, peraltro, era in prima fila ad ascoltare la sua mamma lo scorso anno al Festival di Sanremo, quando tenne un discorso che commosse il teatro Ariston.

Anche Miral Rivalta, come sua mamma, sembra avere davvero le idee molto chiare e infatti spiega nel colloquio che ha avuto con la mamma su Marie Claire: “Mi trovo molto spesso a confrontarmi con persone più grandi e della mia età che non hanno idea di cosa sia il femminismo o che credono sia solo una questione di potere quando qui, invece, si parla di parità”. A sua figlia, Rula Jebreal ha dedicato la pellicola “Miral”, film diretto dall’ex marito regista, Julian Schnabel, e il nome della ragazza appare anche nel romanzo intitolato “La strada dei fiori di Miral”, da cui appunto la pellicola è stata tratta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miral Rivalta (@rivaltamiral)

Impostazioni privacy