Chi è Patrizia Pellegrino: carriera e biografia della conduttrice tv

Vita e carriera di Patrizia Pellegrino, una delle conduttrici più amate della tv italiana.

(Instagram)

Conduttrice, opinionista dei salotti tv, showgirl e attrice di teatro. Patrizia Pellegrino è uno dei volti più amati della tv. Frizzante e solare, negli anni ha saputo conquistare il pubblico italiano, mettendosi sempre alla prova in diversi ambienti dello spettacolo. Scopriamo meglio la sua carriera e la sua vita privata.

Leggi anche -> Chi è Guido Maria Brera, il marito di Caterina Balivo

Vita e carriera di Patrizia Pellegrino

Classe 1962, Patrizia Pellegrino nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 28 luglio, sotto il segno del Leone. Fin da piccola, la Pellegrino ha sempre avuto chiare le idee sul suo futuro, sognando il mondo dello spettacolo fatto di lustrini e paillettes.

Debutta inizialmente al cinema, recitando nel film Onore e Guapparia di Tiziano Longo. Era il 1977 e dopo l’esperienza del grande schermo, la Pellegrino decide di continuare la sua carriera in televisione. Così, nel 1981, debutta alla co-conduzione del programma Gran Canal. Il pubblico inizia ad amare il suo volto e la sua simpatia, e la sua carriera spicca il volo.

La trasmissione che la vedrà protagonista alla conduzione per ben 5 anni, è Sereno Variabile. Camaleontica e versatile, Patrizia negli anni si dedica anche ad altri progetti televisivi. Nel 2004, infatti, entra a far parte del cast del reality show L’isola dei famosi e nel frattempo porta avanti la passione per la recitazione. La vediamo infatti sia a teatro che in numerosi sceneggiati televisivi, come Don MatteoBaciati dall’amoreLa storia spezzata, tanto per citarne qualcuno.

Vita privata

La vita privata della showgirl partenopea straborda di gossip e curiosità. La Pellegrino ha avuto diverse relazioni sentimentali, tra cui una relazione durata 8 mesi con il principe Alberto di Monaco. Stando alla cronaca rosa, la loro storia si sarebbe conclusa quando la Pellegrino posò nuda per le riviste erotiche di Playboy e Playmen.

Ma la conduttrice ha avuto anche storie molto più stabili e durature. E’ convolata a nozze per ben due volte, dapprima nel 1989 con il conte Pietro Antisari Vittori, da cui ha avuto i figli Tommaso Arianna, e successivamente nel 2005, quando ha sposato l’imprenditore Stefano Todini. Il loro matrimonio si è concluso nel 2013 e 3 anni dopo, la Pellegrino si è legata sentimentalmente al suo attuale compagno, il manager Giampaolo Embrione.

Leggi anche -> Claudio Baglioni, l’incidente che ha messo a rischio la carriera: era il 1990

La pellegrino ha anche un altro figlio adottivo, Gregory, un ragazzo di origine russa che pare lavori nel settore della cucina e del catering. L’esperienza dell’adozione le ha ispirato la stesura di un libro autobiografico, Per avere Gregory.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Pellegrino (@patpellegrino)

Impostazioni privacy