Luca Manfredi, chi è il figlio di Nino: sulle orme del padre

Luca Manfredi è il figlio di Nino Manfredi ed ex marito di Nancy Brilli, ha realizzato più di cento spot pubblicitari.

Luca Manfredi, chi è il figlio di Nino Manfredi (Getty Images)
Luca Manfredi, chi è il figlio di Nino Manfredi (Getty Images)

Nasce a Roma il 27 Dicembre del 1958, è un regista e sceneggiatore italiano, figlio d’arte di Nino Manfredi, comincia la sua carriera come aiuto regista per poi debuttare dietro la cinepresa come regista per molti spot.

Luca nasce dall’unione tra Nino Manfredi e sua madre Erminia Ferrari, una ex modella, consegue il diploma all’Istituto Europeo di Design per poi cominciare sin da subito la sua carriera da regista.

Durante gli ani ’80 e ’90 ha diretto una serie di spot televisivi tra i quali c’è anche suo padre Nino Manfredi, questo è lo spot pubblicitario per una compagnia di caffè.

Sarà anche sceneggiatore della pellicola “Un commissario a Roma” dove vincerà un telegatto, dirigerà anche un film per il piccolo schermo “Meglio tardi che mai”, Un posto tranquillo e Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti.

Per i 100 anni dalla nascita di suo padre, proprio a Marzo 2021 Luca ha scritto un libro dal titolo “Un fricicco ner core”.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Massimo Manfredi, ricoverato in ospedale: intossicazione da monossido

Luca Manfredi, segue le orme del padre diventando sceneggiatore e regista

Dal 1997 al 2002, Luca è stato sposato con la bella attrice Nancy Brilli, dopo il loro divorzio ha spostato la sua attenzione su Michela Trevisan una biologa nutrizionista.

Dalle due relazioni amorose avrà tre figli, il primogenito di nome Francesco nato nel 2000, sarà con Nancy Brilli, mentre le due figlie gemelle nasceranno nel 2008 con Michela Trevisan.

I rapporti con i tre figli, nonostante siano stati concepiti in famiglie diverse, sono ottimi, cercando di mantenere i rapporti e si telefonano giornalmente.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Erminia Manfredi chi è, curiosità della moglie dell’attore Nino

Il motivo della separazione tra Luca Manfredi e Nancy Brilli non è stato dichiarato apertamente, lontano dai riflettori e in silenzio, sembra che i due abbiano risolto le discussioni avute in passato.

Molti dei fan sono rimasti a bocca aperta dopo la scelta della coppia di non rivelare alcun dettaglio nella loro separazione. Sembra che Nancy Brilli abbia voluto rispettare la privacy e il rispetto reciproco tra uomo e donna.

Impostazioni privacy