Vaccino, lo Spallanzani di Roma pronto a testare lo Sputnik

Vaccino Sputnik, lo Spallanzani di Roma pronto a testare le dosi provenienti dalla Russia. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti,  durante una visita all’hub vaccinale dell’Auditorium

Vaccino Sputnik
(Photo by Carolina Cabral/Getty Images)

Importanti novità sul fronte vaccini in Italia. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante una visita all’hub vaccinale dell’Auditorium ha ammesso che all’Istituto Spallanzani di Roma presto verranno testate le prime dosi del vaccino Sputnik. Queste nel dettaglio le sue parole: “Tra qualche giorno verrà stipulato un primo accordo con l’istituto Spallanzani per una sperimentazione in forma scientifica con il vaccino Sputnik, in attesa ovviamente dell’autorizzazione formale dell’Ema per quanto riguarda lo studio sulle varianti. Questa è un’altra buona notizia che ci permette di fare un salto in avanti rispetto alla necessità di approvvigionamento dei vaccini”.


Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Vaccino Sputnik, lo Zenit offre una dose a chi si reca allo stadio – VIDEO

Vaccino Sputnik, le dichiarazioni di Kiril Dmitriev

L’amministratore delegato del Fondo russo di investimenti diretti, Kirill Dmitriev, ha parlato ai microfoni del quotidiano tedesco “Berliner Zeitung”, queste le parole sulla consegna in Europa del vaccino Sputink: “Se Sputink verrà approvato potremo consegnare 100 milioni di dosi a 50 milioni persone nell’Ue entro tre, quattro mesi”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Vaccino AstraZeneca, Ema: “Sicuro ed efficace, situazione prevista” 

Intanto, in Italia, sono le riprese le somministrazioni del vaccino Astrazeneca e per dare un’accelerata alla campagna di vaccinazioni, il decreto legge Sostegni approvato ieri ha stabilito che “Il vaccino si potrà ricevere anche nelle farmacie, in via sperimentale, previa formazione specifica”. Le farmacie pubbliche e private pronte a somministrare i vaccini sono oltre 19.000 con 70.000 farmacisti abilitati.

Impostazioni privacy