Le previsioni meteo per il 22 marzo, il maltempo non dà tregua: allerta in 5 regioni

Sono ancora all’insegna del freddo e del maltempo le previsioni meteo per l’Italia  di lunedì 22 marzo: temperature in discesa, neve a bassa quota e venti di burrasca sulle regioni centrali.

Meteo Italia 15 marzo

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di domenica 21 marzo, valido per tutto lunedì 22 marzo, indica meteo avverso per venti da forti a burrasca su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. Il resto della cartina dell’Italia è verde e non sono attive altre allerta.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 22 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, emesso il 21 marzo, vediamo nel dettaglio cosa accade nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: – Cielo sgombro da significativa nuvolosità con condizioni di bel tempo diffuso anche se in un contesto molto freddo.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo prevalentemente sereno su tutto il settore con nubi sulle Marche e Abruzzo e nevicate fino a quota 400 metri. Allerta meteo per venti da forti a burrasca su Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Coreplay: la scuola in gioco per salvare l’ambiente

Sud Italia e Sicilia: – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su tutto il settore con precipitazioni sparse e quota neve fino ai 500 metri. Dal tardo pomeriggio precipitazioni intense sulla Sicilia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Gli italiani puntano sugli elettrodomestici “green”

Le temperature minime sono in netto calo sulla Sardegna, sulla Sicilia, sul Lazio e sull’Umbria in leggero aumento al Nord. Le temperature massime sono in leggero rialzo al Nord e in calo su tutto il resto del paese.

Impostazioni privacy