Aidan Turner, Leonardo in tv: chi è la fidanzata dell’attore

La vita privata di Aidan Turner, Leonardo in tv: chi è la fidanzata dell’attore, la sua collega Caitlin Fitzgerald.

Caitlin Fitzgerald con Aidan Turner (Amanda Edwards/Getty Images)

L’attore Aidan Turner è stato scelto per interpretare il ruolo di Leonardo nella serie televisiva evento della Rai ‘Leonardo’, dedicata alla figura del grande inventore e scienziato italiano e in onda dal 23 marzo su Raiuno. Di lui conosciamo la sua carriera, mentre sembra sia molto riservato rispetto alla vita privata.

Leggi anche –> Giovanni Scifoni papà di 3 figli: chi è

Sappiamo che è fidanzato da diverso tempo con la sua collega Caitlin Fitzgerald: l’attrice è nata nel Maine, ma è di origini irlandesi. Suo padre è ex CEO dell’unità ContiSea della multinazionale ContiGroup e il fondatore di Ducktrap River Fish Farm Inc, sua mamma anche è una imprenditrice di successo.

Leggi anche –> Giovanni Scifoni torna con Leonardo: carriera e curiosità sull’attore

Cosa sapere sull’attrice Caitlin Fitzgerald, fidanzata di Aidan Turner

L’attrice ha inizialmente sviluppato un interesse per la recitazione sin da bambina e si è esibito in molte produzioni teatrali e scolastiche di comunità. Quindi è stata studentessa in collegio alla Concord Academy nel Massachusetts. Successivamente si è laureata alla Tisch School of the Arts della NYU, dove ha studiato recitazione allo Stella Adler Studio of Acting. Ha studiato così il grande teatro inglese e in particolare William Shakespeare. Ha recitato il ruolo della protagonista femminile in una reinterpretazione dell’opera del grande drammaturgo inglese, ‘Romeo e Giulietta’.

La ragazza si è detta entusiasta di recitare “la parte migliore scritta per una donna che non è Shakespeare”. Successivamente, ha avuto un’audizione per il film di Ang Lee Motel Woodstock; si è trattato del ruolo che le ha fatto svoltare la sua carriera artistica e in particolare quella cinematografica. Nel 2012, ha recitato e ha co-sceneggiato il film indipendente Like the Water, ambientato nel Maine. Il film è incentrato sulla morte di un amico d’infanzia, ispirato dalla morte improvvisa della compagna di classe della Riley School, Sabrina Seelig. Successivamente, ha recitato infine in una serie di film e serie televisive, ottenendo grande visibilità. Una delle pellicole che le hanno dato grandissimo successo è L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot, dove Caitlin Fitzgerald recita proprio al fianco di Aidan Turner.

Impostazioni privacy