Gianluca Tornese, i risultati dello spermiogramma: ragazzi meno fertili

Gianluca Tornese ha parlato nel servizio di Aurora Ramazzotti, dove ha chiesto a circa 11 influencer di sottoporsi a spermiogramma, il test analizza la fertilità maschile.

Gianluca Tornese, l'influencer scopre di non essere fertile alle Iene (Instagram)
Gianluca Tornese, l’influencer scopre di non essere fertile alle Iene (Instagram)

Gianluca Tornese purtroppo è stato uno degli sfortunati che ha ricevuto una notizia sgradita il giorno dopo la messa in onda del servizio delle Iene. La trasmissione ha ospitato una diretta Instagram con Aurora Ramazzotti, i due hanno parlato dell’infertilità maschile.

Per Gianluca è stato difficile parlarne, proprio perché gli è letteralmente caduto il mondo addosso, dopo la messa in onda del servizio di Venerdì 19 Marzo 2021, l’influencer ha parlato della problematica che dilaga tra i giovani.

Sembra che nel 2021 i giovani abbiano perso il 50% della loro fertilità rispetto ai loro coetanei del 1980. La notizia e lo studio sono stati pubblicati nel New York Times, di conseguenza la Iena Aurora Ramazzotti ha voluto testare questa teoria scientifica su 11 influencer.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La battaglia di Maria Sole e la fertilità senza utero

Gianluca Tornese, la conta degli spermatozoi è diminuita del 40% negli ultimi anni

Stacey Colino una scrittrice specializzata nel campo della salute intima e della psicologia ha dichiarato che la problematica dell’infertilità maschile potrebbe progredire.

Le cause sono il clima, l’inquinamento, il cibo, lo stress e tanti altri fattori dovuti alla modernità vissuta dai giovani d’oggi. Il reale problema non è la nostra alimentazione, o ciò che ingeriamo ma bensì quello che mangiamo assorbe la plastica nel quale è impacchettato.

Gli influencer sottoposti a questo studio sono stati: Angelo Sanzio, Tommy A Canaglia, Denis Dosio, Claudio Sona, Gianluca Tornese, Mariano Catanzaro, Nathan Lelli, Luca Alberici, Giampaolo Calvaresi, Marco Cucolo e Lucas Peracchi.

Per tutti i ragazzi questa è stata la prima volta che si sono sottoposti allo spermiogramma. Purtroppo uno di loro, Gianluca Tornese ha ricevuto una brutta notizia.

Nonostante aver appreso della sua infertilità, l’influencer ha voluto affrontare l’argomento con una live. In modo tale da aiutare tanti ragazzi che potrebbero trovarsi nella sua stessa situazione.

Gianluca ha dichiarato che su 11 influencer lui è stato l’unico ad esser risultato poco fertile, potrebbe essere una cosa momentanea, ma vuole capirne le cause.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guenda Goria, la malattia contro cui combatte: la sua confessione

Quando apprende la notizia, gli cade il mondo addosso

Il giovane influencer è fidazato da due anni, sogna di avere un futuro con la sua ragazza e anche dei bambini. Ma nel momento in cui ha sentito quelle parole, ha realizzato la dura realtà.

Il servizio delle Iene è utile per far capire alla nuova generazione che prevenire è meglio, soprattutto quando è possibile fare il test in età adolescenziale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Endometriosi, che cos’è? Marzo è il mese della consapevolezza

Tra i messaggi di conforto, ci sono stati anche messaggi di tante coppie che stanno attraversando un percorso. Attualmente Gianluca è seguito da un team, il quale gli ha consigliato di fare determinati esami, per poi ripeterli dopo 3 mesi.

In questo modo è possibile capire la differenza e se ci sono miglioramenti, nel frattempo l’influencer dovrà seguire delle terapie adatte.

Impostazioni privacy