Patrick Swayze: chi è la moglie Lisa Niemi, carriera e curiosità

Lisa Niemi nasce a Houston il 26 Maggio del 1956, è stata la moglie di Patrick Swayze, è un’attrice e ballerina statunitense. Di origini finlandesi, i suoi genitori erano Edmond Melvin Haapaniemi ed Edna Karin Hyttinen.

Patrick Swayze, Lisa Niemi chi è la moglie del celebre ballerino (Getty Images)
Patrick Swayze, Lisa Niemi chi è la moglie del celebre ballerino (Getty Images)

All’anagrafe è conosciuta come Lisa Anne Haapaniemi, negli anni ’70 a 14 anni si iscrive nella scuola di ballo della sua città, la stessa scuola di ballo dove imparerà a ballare sarà gestita dalla madre di Patrick Swayze.

I due si incontreranno proprio nella scuola di ballo per la prima volta, si frequenteranno per cinque anni, per poi sposarsi e trasferirsi a New York in cerca dell’occasione d’oro.

Lisa riesce ad esibirsi in diverse produzioni teatrali di Broadway, oltre che recitare con Patrick in “Vendetta trasversale” e “Letters from a killer”.

Verrà scelta anche per il cast del film “Super Force”, nel 2003 scriverà, dirigerà e produrrà con Patrick, il film “One Last Dance”.

Nonostante Patrick Swayze fosse andato a New York e avesse partecipato a quattro compagnie di balletto, l’uomo non riusciva a smettere di pensare a Lisa. Continuamente tornava da lei non appena aveva modo di farlo.

Purtroppo Lisa ha perso suo marito in maniera precoce, questo fu a causa di un tumore al pancreas che gli fu fatale tra il 2008 e il 2009. Nell’anno 2011 ha desiderato omaggiare suo marito in un libro scritto da lei dove racconta la loro storia, intitolato “Worth Fighting For”.

Attualmente Lisa è sposata dal 2014 con Albert DePrisco, un gioielliere con il quale ha avuto ben quattro figli.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Patrick Kersalé, la riscoperta della musica: la sua emozionante storia

Patrick Swayze, le dichiarazioni di Lisa Niemi sull’alcolismo

Il matrimonio tra Patrick Swayze e sua moglie Lisa ebbe un brutto periodo esattamente nel 2006, il tutto fu a causa della dipendenza da alcol del famoso ballerino.

La donna ha dichiarato che il lato peggiore dell’attore veniva fuori proprio quando beveva, diventata un’altra persona. Ma quando aveva un drink tra le mani diventava ingestibile e scontroso, totalmente l’opposto del Patrick dolce e sensibile che conoscevamo.

Il suo comportamento con l’alcol e l’ossessione di bere, portò Lisa a pensare di scappare di casa per poi lasciarlo. Purtroppo quando Patrick era in quello stato di ubriachezza le persone o gli animali attorno a lui potevano farsi male.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dirty Dancing: tutte le curiosità sul film cult degli anni Ottanta

La donna temeva che se avesse tentato di scappare, l’uomo sarebbe stato capace di sparare alle gomme dell’auto pur di non farla fuggire. Nonostante questo Lisa cercò di supportarlo seguendo un percorso di riabilitazione con lui, in quel momento Patrick riuscì a superare la dipendenza per amore di Lisa, senza tornare nel vortice.

Impostazioni privacy