Primo Appuntamento, Diane: chi è la protagonista del programma

Nuove avventure per  il reality Primo Appuntamento in onda su Real Time, Diane: la protagonista del programma, ecco chi è.

(screenshot video)

Undicesimo appuntamento stagionale con Primo Appuntamento. Come sempre, il programma vede confrontarsi persone che non si conoscono, ma che potrebbero avere tra loro un certo feeling. Tra i protagonisti della puntata di oggi c’è Federico Ripani, un giovane di Fermo, nelle Marche, che ha una vicenda molto particolare alle spalle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Primo Appuntamento, Federico Ripani: chi è, l’incidente e la nuova vita

A seguito di un incidente motociclistico, nel 2013 Federico Ripani ha subito l’amputazione trans-tibiale della gamba destra, ma non si è arreso. Oggi è un giocatore della Nazionale Italiana Maschile di Pallavolo Paralimpica, detta anche Sitting Volley. Nel frattempo si è avvicinato a un’altra disciplina paralimpica, il Parapowerlifting, diventando campione regionale. Insomma, un esempio e in tanti ricordano il caso di Mattia Cattapan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mattia Cattapan protagonista a Primo Appuntamento

Chi è Diane di Primo Appuntamento e perché vuole incontrare Federico Ripani

Federico Ripani nel suo Primo Appuntamento alla corte di Flavio Montrucchio nelle vesti di Cupido deve incontrare Diane: lui ha 29 anni e lei ne ha 27, ovvero due in meno. La ragazza viene da Milano e studia ingegneria biomedica. Ma perché la scelta di incontrare una persona che ha subito un grave incidente e vive con una protesi? Lei spiega che è tutta ‘colpa’ di un suo professore. “Lui aveva una protesi tipo quella di Pistorius e mi affascinava molto”.

In sostanza, il suo professore per lei sembra essere quasi un Iron Man: “Il fatto che una protesi potesse rendere quasi invincibile una persona mi affascinava, mi sembrava quasi di conoscere un supereroe”, completa infatti il suo ragionamento Diane, presentandosi nel corso del programma di Real Time. La giovane studentessa è un’amante dello sport: ha praticato le discipline più disparate, dalla pallavolo al crossfit passando per kickboxing. Ultimamente pratica Krav Maga, ovvero difesa personale israeliana. “Mi sento una guerriera e non una principessa Disney” – conclude – “vorrei perciò incontrare il mio guerriero e non il mio principe azzurro”.

Impostazioni privacy